#Maturità

Maturandi, è il momento di rimboccarsi le maniche!

4 febbraio 2016

Buongiorno Maturandi!

Ci siamo lasciati tutti tremanti ed impauriti per l'imminente uscita delle materie di seconda prova e delle materie esterne ed interne. Noi dello scientifico abbiamo passato cinque lunghi mesi rassegnati all'idea di avere fisica in seconda prova e.. Beh, che dire? Direi che è stata davvero una bella sorpresa, una sorpresa del tutto inaspettata: matematica regna.. ancora per un anno almeno. Non saremo noi le cavie. Per quanto riguarda le materie esterne... beh poteva sicuramente andare meglio, ma non posso lamentarmi: mi reputo già abbastanza graziata per matematica in seconda prova.

E adesso che siamo stati accontentati, chi più, chi meno... sembra proprio arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare seriamente, per chi ancora non avesse iniziato. E posso assicurarvi che rientrate in questa categoria se, come me, ad una semplice domanda "a che punto sei con la tesina di maturità?" iniziate a sudare freddo, le mani iniziano a muoversi incontrollate, la bocca si apre e cerca di formare delle parole ma non esce nessun suono, ed improvvisamente vi rendere conto che avete voglia di iniziare a correre il più lontano possibile e non tornare più indietro, anche l'Antartide andrebbe bene, anzi, meglio, lì non riuscirebbero a rintracciarvi... potreste iniziare una nuova vita come eremiti magari.. Ecco, se quando pensate alla vostra preparazione per l'esame di maturità sono questi i pensieri che vi passano per la testa, credetemi, è proprio arrivato il momento di rimboccarsi le maniche!

Sei in difficoltà per la maturità? Dai un’occhiata alle nostre armi per copiare oppure rivolgiti alla nostra helpline maturità!!!
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo