Maturandi, è il momento di rimboccarsi le maniche!

4 febbraio 2016

Buongiorno Maturandi!

Ci siamo lasciati tutti tremanti ed impauriti per l'imminente uscita delle materie di seconda prova e delle materie esterne ed interne. Noi dello scientifico abbiamo passato cinque lunghi mesi rassegnati all'idea di avere fisica in seconda prova e.. Beh, che dire? Direi che è stata davvero una bella sorpresa, una sorpresa del tutto inaspettata: matematica regna.. ancora per un anno almeno. Non saremo noi le cavie. Per quanto riguarda le materie esterne... beh poteva sicuramente andare meglio, ma non posso lamentarmi: mi reputo già abbastanza graziata per matematica in seconda prova.

E adesso che siamo stati accontentati, chi più, chi meno... sembra proprio arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare seriamente, per chi ancora non avesse iniziato. E posso assicurarvi che rientrate in questa categoria se, come me, ad una semplice domanda "a che punto sei con la tesina di maturità?" iniziate a sudare freddo, le mani iniziano a muoversi incontrollate, la bocca si apre e cerca di formare delle parole ma non esce nessun suono, ed improvvisamente vi rendere conto che avete voglia di iniziare a correre il più lontano possibile e non tornare più indietro, anche l'Antartide andrebbe bene, anzi, meglio, lì non riuscirebbero a rintracciarvi... potreste iniziare una nuova vita come eremiti magari.. Ecco, se quando pensate alla vostra preparazione per l'esame di maturità sono questi i pensieri che vi passano per la testa, credetemi, è proprio arrivato il momento di rimboccarsi le maniche!

Sei in difficoltà per la maturità? Dai un’occhiata alle nostre armi per copiare oppure rivolgiti alla nostra helpline maturità!!!