#Maturità

Maturandi: polli o titani?

17 febbraio 2016
Buongiorno maturandi!
Stamattina, durante l'ennesima inutile conferenza della settimana dei recuperi, ho avuto modo di pensare, e il mio primo pensiero è stato: "Ehi, ma fra un mese esatto saremo in gita a Monaco! Finalmente ho trovato il lato positivo dell'essere in quinta... una gita scolastica decente di ben 4 giorni!" Beh e direi che è anche più che meritata visto quanto stiamo studiando (e vista l'ansia accumulata per l'uscita delle materie della seconda prova).
Subito dopo ho pensato che manca poco a Monaco, ma se manca poco a Monaco manca poco a marzo.. oddio, ma manca così poco alla maturità 2016?! Ora inizio a capire il motivo che spingeva i professori a parlarne così spesso e a invitarci fin da subito a pensare a tesine originali e a studiare: conoscono i loro polli, e i loro polli anche se sono stati avvertiti... sono sempre polli.
Anche se beh, noi preferiamo definirci titani: fa più figo immaginare uno scontro leggendario in cui la maturità e i professori vestirebbero sicuramente i panni dei cattivi e noi beh ovviamente siamo gli eroi che tutto il mondo aspetta per sconfiggerli. Perché noi li sconfiggeremo ovviamente, anche se abbiamo bisogno di un piano e mangari anche di uno di riserva, perché non si sa mai, un po' di preparazione, esercizio, tanto esercizio, riflessi pronti per rispondere ad ogni loro attacco, accumulare conoscenze sui loro punti deboli e sui loro punti di forza. Tutte cose che ovviamente faremo il giorno prima perché se no non avrebbe alcun senso dai, sarebbe troppo facile!
Dopotutto siamo titani, mica polli... o forse no?
 
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo