Aggiornamento maturità 2012: Pascoli, D'Annunzio e Pirandello i più gettonati sul web

24 maggio 2012

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA MATURITA' 2013

Noi non ce ne rendiamo conto ma ci stiamo avvicinando sempre di più all'ora X...la tanto attesa e temuta maturità. Se non si possono prevedere gli argomenti che usciranno il 21 giugno in seconda prova, possiamo presuppore però quale sarà l'autore che uscirà il giorno della prima prova. Ovviamente il nome che uscirà in prima prova è super segreto e nessuno lo può sapere in anticipo (diffidate da tutti quelli che vi vogliono vendere aria fritta), però, grazie ai sondaggi in rete, grazie alle prime prove passate possiamo creare una specie di podio autore, una sorta di toto-tema. Quindi diciamo subito che il più probabile è Giovanni Pascoli, figuratevi che non esce in prima prova da più di 10 anni e un autore come lui non può mancare da così tanto tempo in prima prova. Scuolazoo allora vi propone non uno, non due e nemmeno tre  ma ben quattro temi incentrati sulla vita di Pascoli, la sua poetica e il fanciullino: Tema 1 (Giovanni Pascoli, la vita, la poetica e le poesie) Tema 2 (Fanciullino Vs Superuomo) Tema 3 (La poetica del fanciullino) Tema 4 (La poetica genere di Pascoli) Noi puntiamo forte su Pascoli, senza dimenticarci però di altri due signori autori come D'Annunzio e Pirandello (soprattutto il primo che manca dalle pagine della maturità da un sacco di tempo!) Voi che ne pensate? Diteci la vostra e fateci sapere come vi sentite in questo momento, con la maturità ormai alle porte!

State studiando così tanto che non avete avuto il tempo di pensare al viaggio di maturità (il viaggio più bello della vostra vita?)

Ok, ci abbiamo pensato noi, voi non dovrete far altro che scegliere la vostra meta ideale: http://www.viaggiomaturita.com/ .

Scritto da La Francy