Che cos'è il toto-tema?

1 giugno 2010

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA MATURITA' 2013

Parliamo di tracce di maturità, di probabili tracce di maturità...ma perchè lo facciamo?Il toto-traccia è un divertimento, di classe e di rete. E’ un gioco di scommesse, preveggenze, studio vero e leggende metropolitane (mio zio mette le prove nelle buste al ministero oh ti giuro). Con il tema di italiano lo studente si gioca l'immagine e quindi sapere in anticipo le tracce di prima prova mette un pò d'ansia. Ma a quale scopo è utile sapere in anticipo le tracce? probabilmente aiuta sapere già la prima prova (magari andando a studiare qualche avvenimento utile da poter scrivere e fare bella figura) ma non è decisamente fondamentale come cosa anche perchè non ci aiuta a scrivere meglio in italiano. Ma noi siamo giovani e spensierati (almeno i giorni prima della maturità) quindi giochiamo anche noi al toto-traccia (per sapere quali secondo noi sono i temi che usciranno CLICCA QUI). Che titoli avrà scelto la ministra Gelmini? La risposta esatta la si conoscerà solo martedì 22 giugno (se vabbeh questo lo pensano loro al ministero, fidatevi noi di Scuolazoo ve lo diremo in anticipo), quando i presidenti di commissione apriranno la busta di plastica sigillata, inviata da Roma e custodita – nella notte precedente – dalle forze dell’ordine più vicine all’istituto.

Prima prova maturità 2010 traccia

Scritto da La Francy