Maturità 2017 - Guida Prima Prova Maturità

13 febbraio 2017
Hai ancora le idee confuse su cosa scriverai come tema durante la prima prova maturità 2017? Abbiamo raccolto per te i migliori consigli per affrontare al meglio questa prova, divisi per tipologia. Fidati di noi, sono infallibili! Clicca su ogni titoletto per saperne di più!
  • Tipologia A: Analisi del testo

Molto spesso sottovalutata, riesce sempre a far emergere i maturandi che hanno studiato bene letteratura italiana durante l'anno. Se conosci bene quello che ti viene richiesto, allora è la strada giusta!
  • Tipologia B: Saggio breve

La tipologia B è quella sempre più scelta da parte degli studenti, forse perché si trovano meglio essendo un po' più liberi. Abbiamo, quindi, deciso di raccogliere le nostre esperienze per fornirvi una guida che vi aiuti ad affrontare i vostri saggi brevi durante la prima prova maturità. Curioso?
  • Tipologia B(2): Articolo di Giornale

Molto spesso sottovalutato da parte dei maturandi, riesce sempre a colpire la commissione, a patto che sappiate come scrivere in stile giornalistico. Se volete cogliere questa sfida, vi conviene cliccare per saperne di più!
  • Tipologia C: Tema storico

Per chi di voi è appassionato di storia o per chi è talmente fortunato che gli verrà chiesto l'unico argomento di storia che ha studiato durante tutto l'anno, il tema storico riserva sempre delle grandissime sorprese (si spera in positivo, ovviamente). Vuoi saperne di più? Clicca sul titolo!
  • Tipologia D: Tema di attualità

A volte riserva delle amare sorprese durante la prima prova maturità, ma se siete appassionati di attualità e la vostra droga giornaliera è il telegiornale, allora questo è il tema che fa per voi! Dimostrate alla commissione che siete consapevoli del mondo in cui vivete e che vi piace tenervi informati!

Voi avere delle anticipazioni su quello che potresti trovare alla prima prova maturità? Noi di ScuolaZoo abbiamo raccolto tutti gli anniversari di quest'anno!

Volete restare aggiornati su tutte le novità della Maturità 2017 e confrontarvi su dubbi, ansie, speranze con altri maturandi? Venite a trovarci nella nostra Pagina Facebook e sul nostro Gruppo Facebook! Buona maturità!