AAA... Cercasi aiuto per la Tesina di Maturità!

4 aprile 2017

Tesina di Maturità: che ansia!

A come… Aiuto! La Maturità 2017 sta arrivando. Che ansia! Manca pochissimo. B come… Beati quelli che hanno già preparato la tesina per l’orale perché di essi è il regno del 100 assicurato. C come… cavoletti di Bruxelles! E ora dove lo trovo il tempo per scrivere la mia di tesina? D come… dannato il tipo che ha inventato l’esame di maturità. Non poteva fare qualcosa di diverso quel giorno, tipo che so, la spesa? E come… ehi, ma hai veramente intenzione di scrivere tutto l’alfabeto? No, però arrivo subito alla S di soluzione! Che cosa voglio dire? Esiste qualcuno che può aiutarti a risolvere l’infausto problema della tesina di maturità: il suo nome è Builden, servizio nato proprio con questo scopo. In pratica tu decidi di cosa vuoi parlare, scegliendo l’argomento o mostrando semplicemente quali sono i tuoi interessi. Loro fanno il resto: scrivono una tesina con i collegamenti tra tutte le materie, che sia originale e cucita apposta per te, una tesina della misura giusta senza nessun copia-incolla da internet! E poi? Semplicemente la ricevi in formato elettronico sulla tua casella di posta e in formato cartaceo direttamente a casa tua! Incredibile, vero? Sì, è davvero così (ai miei tempi non esisteva assolutamente niente di simile!). Allora è proprio il caso di scriverlo: A come… alleluia! Posso tranquillizzarmi un po’ e pensare solo agli scritti! B come… bella storia! Quando mi ricapita una cosa del genere? C come… che bello! Potrò avere la tesina più originale della classe! D come… dai che stavolta stupisco proprio tutti! E come… ebbasta con ste lettere!