Alla maturità siamo tutti uguali!

22 gennaio 2009
Tesina maturità sulla questione meridionale Sentirsi fratelli abitando a più di 1000 chilometri di distanza è oggi più facile grazie alle infinite comodita della tecnologia (cellulari e internet), ma anche grazie a tutti quei caratteri distintivi che ci rendono agli occhi degli stranieri di tutto il mondo ITALIANI (il calcio, il romanticismo all'italiana, la bella vita e il vino). Come noi nessuno sa godersi la vita; abbiamo alle spalle una tradizione di arte e cultura che ci caratterizza ovunque siamo. I temi di questa originale tesina sono:
  • Storia: Giolitti
  • Italiano: Verga e i "Malavoglia"
  • Geografia: Il divario tra Nord e Sud nel mondo
  • Ristorazione: Il vino
  • Francese: L'Ile de France
  • Diritto: L'imprenditore
  • Economia: Il budget e il bilancio statale
[caption id="attachment_1604" align="alignleft" width="181"]made in Italy made in Italy[/caption]

Clicca qui per il download della tesina: maturita_questione_meridionale

Tesine maturità - esame di stato: voto 60 e un calcio in culo!

.

Vuoi aggiungere un tocco originale a questa tesina? CLICCA QUI e scaricala in formato .doc

Scritto da La Francy