Tesina su Bob Dylan: collegamenti per tutte le scuole
Condividi su

Tesina su Bob Dylan: collegamenti per tutte le scuole

Di Maria Saia
pubblicato il 18 aprile

Collegamenti e spunti per una tesina su Bob Dylan. Stupisci la commissione all’orale di Maturità grazie ai nostri consigli per tutte le scuole.

Tesina su Bob Dylan: collegamenti per tutte le scuole

Tesina di Maturità su Bob Dylan: perché no

Come direbbe Spotify “Stai in fissa con la musica” e vorresti portare alla Maturità 2017 una Tesina su un argomento che ti piace? La tesina su Bob Dylan potrebbe essere una scelta vincente, anche perché proprio Bob Dylan potrebbe anche essere protagonista del saggio breve alla Prima Prova 2017, dato che quest’anno ha ricevuto il premio Nobel per la letteratura. Non solo: il vostro prof potrebbe affidarvi un tema o una ricerca su di lui prima della fine dell’anno! Quindi possiamo dire che cercando i collegamenti per il vostro percorso multidisciplinare in un certo senso vi porterete un po’ avanti col lavoro!
Ad ogni modo, secondo noi la tesina su Bob Dylan è davvero un’idea strepitosa. Vi suggeriamo qualche collegamento per la mappa concettuale scelto in base alle diverse scuole superiori.

tesina su bob dylan

Tesina maturità Bob Dylan: collegamenti 

Non si tratta di un argomento comune, quindi la commissione potrebbe esserne entusiasta il giorno dell’esame orale, soprattutto se becchi il patito di musica. Ecco qualche collegamento da usare come punto di partenza per la tua super tesina su Bob Dylan!

Continua a leggere
Maria Saia
Quando sono nata ero una sirena, ma invece di cantare come le mie sorelle, passavo il tempo a scrivere. Il problema era che vivendo sott'acqua i miei quaderni si inzuppavano tutti e l'inchiostro andava via. Per questo ho chiesto a mio padre, il re degli oceani, di darmi delle gambe per andare a vivere in superficie. Adesso abito sulla terra e continuo a passare i miei giorni scrivendo. L'inchiostro, per fortuna, non va più via. In ricordo delle mie origini, tutti i miei amici mi chiamano "Mari". :)
Leggi altri articoli in Tesine Maturità Maturità