#Maturità

Tesina di Maturità – Il Ribelle

7 giugno 2018
  Tesine Maturità  originale per parlare dei ribelli come te Con l’inesorabile avvicinarsi della Maturità 2018 in molti di voi si sarà scatenato il panico. Come agire? Che argomento portare all'esame orale sulla tesina? Come faccio a collegare tutti gli argomenti? Niente paura. Ci abbiamo pensato noi di ScuolaZoo con tanti suggerimenti su misura per voi.

Vi consigliamo anche:

jehp3p90ilwwpjpe     Obbedire è giusto ma in alcuni casi ribellarsi è doveroso. L'età stessa in cui ci si trova a fare la maturità e quella immediatamente precedente è turbolenta e tendenzialmente associata alla fase di ribellione insita nella crescita di ognuno di noi. Mai quindi questa tesina potrebbe diventare banale o non associabile al mondo in cui viviamo, in qualsiasi livello la poniamo. Questa tesina in particolare tratta i seguenti argomenti: Italiano/Storia: d'Annunzio - Vita, imprese e opere Filosofia: Confronto tra Nietzsche e d'Annunzio - Opere di Nietzsche in particolare evidenza Latino: Petronio e il Satyricon Inglese: Analisi sulla poetica di Shelley e sul suo "Ode to the West Wind"

Clicca Qui per scaricare la tesina

Tesina - Il Ribelle

di Enrico Naselli, anno 2013/2014

Vuoi leggere altre tesine come questa? Clicca qui per scoprire tutte le tesine di ScuolaZoo!