#Maturità

Tesina Maturità Istituto Tecnico Informatico: il Tempo

6 giugno 2018

Tesina di Maturità Istituto Tecnico Informatico

La Maturità 2018 si sta avvicinando, quatta quatta, zitta zitta con la sua dose di ansia per tutti gli studenti. Come fare per vincere questa tensione e queste paure? Semplice, dovete affidarvi a noi di Scuolazoo perchè abbiamo tante proposte, idee e suggerimenti per le vostre tesine di maturità.

Non perdetevi:

Oggi vi proponiamo un'ottima tesina di maturità che tratta di un tema molto particolare : il tempo!

tesina di maturità il tempo

Tesina Maturità Istituto Tecnico Informatico: l'uomo e il tempo

Nel nostro secolo il rapporto dell’uomo col tempo assume una particolare e nuova importanza. Cambia radicalmente, infatti, il modo di concepire la “dimensione tempo”. Essa s’identifica con il tempo che trapassa di momento in momento, con quello che è già trascorso appartenente ad un passato più o meno vicino o più o meno remoto, e con quello che sarà. Questi tre momenti sono caratterizzati da una rigorosa oggettività della normale successione cronologica, nonché da un’indiscutibile soggettività nel cogliere e nel fissare l’essenza di tali momenti. Agli inizi del ’900 la società europea versava in uno stato di profonda inquietudine spirituale. La crisi del positivismo e del liberalismo, infatti, determinò la formazione di svariate ideologie irrazionalistiche che porteranno poi l’Europa alle due sanguinose guerre mondiali. Il periodo che vede il mondo colpito dalla prima guerra mondiale, osserva la nascita della profonda natura letteraria di Italo Svevo, mentre in Inghilterra si sviluppa la letteratura di Joyce. Il tempo con il suo lento scorrere vede lo sviluppo di diverse nuove forme di soluzioni ai problemi matematici ed alla creazione di software sempre più accessibili per l’uomo.

Questo percorso multidisciplinare, dunque, si pone l’obiettivo di analizzare e porre all’attenzione della comunità il ruolo e l’espressione che il tempo ha avuto nei diversi ambiti e nelle diverse materie analizzate, che sono: Italiano, Storia, Inglese, Biologia, Informatica, Chimica e Matematica secondo i seguenti collegamenti:

tesina maturità il tempo percorso

Puoi scaricare l'intera tesina originale e il percorso multidisciplinare qui ---> TESINA DI MATURITÀ - IL TEMPO

SEGUI IL NOSTRO ACCOUNT DI WECHAT: TI SUGGERIAMO LE SOLUZIONI DEGLI SCRITTI IN TEMPO REALE!!!

Scritto da La Francy