#Maturità

Tesina di Maturità - Dignità operaia e diritto al lavoro - Liceo

7 maggio 2014
In un periodo storico, il nostro, in cui l'emergenza lavoro è all'ordine del giorno, vi presentiamo un'attualissima Tesina di Maturità! Questo percorso multidisciplinare è stato realizzato da una ragazza del Liceo Classico, ma ovviamente può essere riadattato anche per il Liceo Scientifico! Riesce a collegare tutte le materie offrendo ottimi spunti per una tesina da 100 e lode! :-) tesina maturità karl marx Ecco gli argomenti e le materie collegate:
  • FILOSOFIA: Karl Marx
    • La critica dell’economia politica: Il Capitale
    • Il Manifesto del partito comunista
  • ITALIANO
    • Giovanni Pascoli
      • La grande Proletaria si è mossa
      • Pascoli e la guerra di Libia

• Giovanni Verga Rosso Malpelo
  • LATINO: Seneca Gli schiavi
  • GRECO: TeocritoLa poesia bucolica e i pastori
  • STORIA: La macchina a vapore
    • La seconda rivoluzione industriale; le società di massa; la nascita dei partiti
  • STORIA DELL'ARTE
    • Van GoghI mangiatori di patate

• Giuseppe Pellizza da VolpedaIl quarto stato
  • FISICA.
  • Le stelle e la loro evoluzione.