#Maturità

Tesina di Maturità per Ragioneria - "La figura dell'IMPIEGATO dal 900 ai giorni nostri"

28 marzo 2014

Una tesina di maturità pensata per la Ragioneria ma utilizzabile per tutti gli indirizzi e le scuole che hanno materie economiche e scientifiche.

Infatti questo percorso multidisciplinare parte da un argomento molto studiato nell'ultimo anno delle superiori, ovvero "La figura dell'IMPIEGATO dal 900 ai giorni nostri". Nella sezione dedicata all'economia aziendale è stata inserita un'esperienza di stage vissuta dalla maturanda, autrice della tesina. Molti di voi che frequentano indirizzi economici devono fare un periodo di tirocinio, per cui ognuno di voi può personalizzare quella sezione con la propria e personalissima esperienza.

tesina maturità ragioneria alienazione impiegati

Intanto ecco i collegamenti multidisciplinari legati alle altre materie:

1. Letteratura: L’alienazione dell’impiegato
    1. Pirandello e "Il treno ha fischiato"
  2. Storia: Dal Novecento ai giorni nostri
    1. Giolitti, Biennio Rosso, Totalitarismo e Crisi del 29
  3. Inglese: My job experience
  4. Economia aziendale: Pedrali S.p.A e andamento della società

Scopri tutti i collegamenti e consulta la tesina qui ---> Tesina Maturità Ragioneria - La figura dell'impiegato dal 900 ai giorni nostri

Per tutte le altre tesine clicca qui ----> TESINE MATURITÀ

Scritto da La Francy