Tesina di Maturità sui Sentimenti dell'uomo

24 maggio 2017

Tesina di Maturità sull'importanza dei sentimenti

Siete in panico da Tesina di Maturità 2017 ? State tranquilli. Sappiamo che volete fare bella figura con i professori portandogli una tesina con collegamenti originali tra le materie e che affronti un tema non banale. Per questo ci siamo noi di ScuolaZoo che abbiamo tante idee per voi. Cominciamo con questa tesina sull'importanza dei sentimenti che collega tutte le materie. [caption id="attachment_287400" align="aligncenter" width="600"]tesina sentimenti Fonte immagine Pixabay[/caption]

Tesina di Maturità: i sentimenti guidano l'uomo

Se noi cerchiamo sul vocabolario la parola “sentimento” troviamo: stato affettivo più durevole dell’emozione e meno intenso della passione. Ma molto probabilmente è molto più di questo. I sentimenti sono così unici da non poter essere descritti con delle semplici parole, anche perché non credo ne esistano di appropriate per esprimerli. Sono proprio loro che guidano le nostre azioni quando l’uomo si fa sopraffare da quello che prova, perché loro sono la nostra forza più grande. Un grazie di cuore a Max del liceo scientifico "G: Rummo" di Benevento.
  • Inglese: Amore, Oscar Wilde
  • Filosofia: Desiderio, Sigmund Freud
  • Fisica: Insicurezza, Einstein
  • Storia: Odio, La guerra fredda