Tesine Maturità sul cinema: cinque percorsi ispirati ai film
Condividi su

Tesine Maturità sul cinema: cinque percorsi ispirati ai film

Di Andrea
pubblicato il 19 maggio

State cercando l’idea originale per la tesina per la Maturità? Benissimo: ecco cinque tesine ispirate al mondo del cinema e dei film più belli di sempre

Tesine Maturità sul cinema: cinque percorsi ispirati ai film

Tesine Maturità sul cinema

Noi maturandi alle prese con la tesina di Maturità non appena andiamo al cinema e veniamo colpiti da un film, ci viene in mente che potremmo portarlo agli esami di Maturità. La nostra mente viaggia tra le materie e i collegamenti che potremmo creare per dar vita a una tesina originale e inedita. Anche perché ci potremmo giocare l’effetto sorpresa con i prof e la commissione, e assicurarci un bell’orale su delle tematiche che ci interessano davvero!

Avete anche voi questa idea in testa? Abbiamo selezionato per voi 5 tesine di Maturità pensate a partire da un film che sicuramente faranno gola a tutti i maturandi cinefili!

tesina-di-maturità-harry-potter

Tesine Maturità: cinque percorsi sul cinema

Siete curiosi? Il mondo del cinema e dei film per la vostra tesina è proprio ciò di cui avete bisogno? Ecco qui allora delle tesine originali a cui ispirarsi per trovare la vostra strada e dare vita alla tesina più bella per lasciare i professori a bocca aperta e portare a casa un gran bel voto!

  1. Tesina di Maturità – “Il Signore degli Anelli
  2. Tesina di Maturità – “Noi siamo infinito
  3. Tesina di Maturità – “Harry Potter
  4. Tesina di Maturità – “The Wolf of Wall Street
  5. Tesina di Maturità – “Alice in Wonderland

Che ne dite? Soddisfatti? Se cercate qualcosa di diverso qui potrete trovare tanti altri spunti e idee:

Andrea
Curioso e deciso, riesco sempre ad ottenere ciò che voglio. Alla costante ricerca di nuovi modi per sentirmi realizzato, ho avuto esperienza in cortometraggi e come rappresentante d'istituto, adesso invece mi dedico alla scrittura, sfogando la mia fantasia con una penna e un foglio bianco. Sempre disposto ad accettare nuove sfide, non so dove mi porterà il domani.
Leggi altri articoli in Tesine Maturità Maturità