Tesina di Maturità - I Totalitarismi

28 maggio 2014
Una Tesina di Maturità tra le più gettonate dagli studenti dell'ultimo anno. L'argomento su cui ruota tutto il percorso multidisciplinare è "IL BUGIARDO METAFISICO", il meccanismo infernale del totalitarismo e riesce a creare un preziosi collegamenti con ogni materia studiata. tesina di maturità totalitarismi Ecco nel dettaglio la mappa concettuale da cui potete trarre spunto:
  • ITALIANO: D’Annunzio e “Le Vergini delle Rocce” - Prefazione de “La coscienza di Zeno
  • STORIA: Regimi totalitari in Russia, Italia e Germania
  • FILOSOFIA: Marx e la società perfetta
  • STORIA DELL’ARTE: Neoclassicismo
  • LATINO: Sant’Agostino e il “De Civitate Dei
  • INGLESE: Orwell between utopian and antiutopian novel
  • FISICA: Corrente elettrica, circuito elementare e funzionamento del generatore di tensione
  • MATEMATICA: I limiti
  • GEOGRAFIA ASTRONOMICA: Combustione dei Gas nelle stelle
Per consultare la tesina originale clicca qui -------> Tesina di Maturità - I Totalitarismi

TUTTE LE NOSTRE TESINE DI MATURITÀ

PAURA PER LA SECONDA PROVA? Nessun problema, noi ti suggeriamo le soluzioni in tempo reale attraverso il nostro account di WECHAT! Non ci credi? Ecco qui come faremo!

TUTTE LE NOSTRE ARMI PER COPIARE ALLA MATURITÀ

Scritto da La Francy