#Maturità

Tesina per Liceo Scientifico sul Controllo delle Masse

1 aprile 2017

Tesina di Maturità: Controllo delle Masse

Una tesina per la Maturità 2017 sul Controllo delle Masse? La comunicazione è considerata come quell’atto mediante il quale si ottiene una trasmissione di informazioni da un emittente (colui che invia il messaggio) ad un ricevente (colui che riceve il messaggio). Col passare dei millenni, i capi ed i potenti di turno, cominciarono a capire che “la parola”, se fosse stata impressa su di  un qualche supporto (pietra, tavoletta di vario materiale, carta, oggi materiali informatici), non solo si sarebbe conservata nel tempo, ma sarebbe anche stata “letta” dal popolo, e non solo “ascoltata”. Grazie mille a Ginevra del liceo scientifico "Giorgio Asproni" Nuoro.
  • Storia: Fascismo e nazismo utilizzano i mezzi di comunicazione per convincere le masse
  • Arte: Alfonse Marie Mucha
  • Italiano: D'Annunzio e il dominio sulle masse
  • Filosofia: Nietzsche