Tesina e progetto - Le nuove tecnologie - Elettronica e telecomunicazioni

30 marzo 2015

Carissimi maturandi che studiate Elettronica e telecomunicazioni, non ci siamo dimenticati di voi! Oggi infatti vi presentiamo una Tesina di Maturità che sicuramente vi cambierà la vita, o per lo meno che vi darà moltissimi spunti interessanti per il vostro percorso multidisciplinare.

Infatti questa tesina originale, intitolata "Le nuove tecnologie", contiene anche lo sviluppo di un progetto che potrete portare e discutere alle'Esame! Il progetto che prevede di pilotare una macchinina mediante l’accelerometro dello telefono. Il tutto è stato creato utilizzando un Arduino uno che dialoga con il cellulare tramite bluetooth utilizzando l’integrato HC-05. Avrete a disposizione tutto lo svolgimento e anche il collaudo. Vediamo come e perché sono state collegate le altre materie!

robot

• Progetto
    • Introduzione
    • Schema a blocchi