Tesina Maturità: Gabriele D'Annunzio e il Vittoriale

5 giugno 2018

Tesina Maturità su Gabriele D'Annunzio

Per la Maturità 2018 non avete ancora deciso che argomento portare per la vostra Tesina? Ok, non fatevi prendere dal panico: ci siamo noi. Abbiamo infatti pensato che per aiutarvi a fare bella figura con i professori e i membri della Commissione Esterna qualche suggerimento sulle Tesine potesse essere gradito. Ecco allora uno spunto per una Tesina su Gabriele D'Annunzio con tutti i collegamenti pronti tra la materia.

Tesina su Gabriele D'Annunzio: il Vittoriale degli Italiani

Tesina di maturità per istituto tecnico che analizza la vita, le opere e il Vittoriale degli Italiani di Gabriele D'Annunzio. Dalla via del vate possiamo fare il collegamento con Benito Mussolini e con il fascismo per arrivare alla Costituzione italiana e in particolar modo all'esproprio.
  • Italiano: Vita e opere di Gabriele D'Annunzio
  • Storia: L'impresa di Fiume e Benito Mussolini
  • Diritto: La Costituzione italiana
  • Estimo: L'esproprio