Bambino ha paura del cibo: ”Non mangia da 4 anni”

Aveva sofferto a lungo di reflusso gastroesofageo, meglio conosciuto come "rigurgito acido", Daniel Harrison, quattro anni. Il bambino, autistico, era rimasto talmente spaventato da questo disturbo, da sviluppare una vera e propria fobia nei confronti del cibo, e da allora non è più riuscito a mangiare cibi solidi: l'unico modo che i suoi genitori hanno per nutrirlo, è... Entra e guarda le Foto



Aveva sofferto a lungo di reflusso gastroesofageo, meglio conosciuto come “rigurgito acido”, Daniel Harrison, quattro anni. Il bambino, autistico, era rimasto talmente spaventato da questo disturbo, da sviluppare una vera e propria fobia nei confronti del cibo, e da allora non è più riuscito a mangiare cibi solidi: l’unico modo che i suoi genitori hanno per nutrirlo, è un tubo diretto allo stomaco.

La storia di Daniel è stata raccontata ieri dal quotidiano britannico Daily Mail. I suoi genitori, Kevin e Catherine, che vivono a Carlton, vicino Nottingham, da quattro anni fanno la ‘spola’ tra la loro cittadina e il Great Ormond Street Hospital di Londra, per trovare una soluzione al problema che affligge il bambino, ma nessuno degli esperti contattati dalla struttura londinese ha trovato il modo di aiutarli. L’unica soluzione, spera la coppia, sta in una clinica in Austria, in cui si potrebbe curare la fobia di Daniel, ma le cure costano 20mila sterline, particolare non da poco: Kevin e Catherine sono comunque determinati a raccogliere la cifra, per aiutare il loro bambino ad avere finalmente una vita normale.

“Io e mia moglie vogliamo che Daniel sia autosufficiente, non osiamo immaginare come farebbe a mangiare se a noi succedesse qualcosa – ha detto il papà del bambino – anche sua sorella Hannah ci sta male, vedere il fratello con quei tubi nella pancia la turba moltissimo, sarebbe traumatico per i bambini di qualunque età. La cosa peggiore è che Daniel, in teoria, non è malato, e i medici a Londra, semplicemente, non sapevano cosa fare con lui”.

La clinica austriaca a Graz in cui gli Harrison vorrebbero portare Daniel ha curato 12 casi simili negli ultimi 22 anni, dato che raffigura la rarità della sua condizione: il sistema sanitario nazionale britannico però non riconosce i metodi della clinica austriaca, perciò le spese non potranno che essere a carico della famiglia.

* Fonte Leggo

Bambino ha paura del cibo: ''Non mangia da 4 anni''

Bambino ha paura del cibo: ''Non mangia da 4 anni''

Bambino ha paura del cibo: ''Non mangia da 4 anni''


Notizie simili