Sposi a 100 anni: lui la corteggiava dal 1981

Di certo nessuno li potrà accusare di aver corso troppo, visto che Forrest Lunsway ha chiesto alla sua fidanzata, Rose Pollard, di sposarlo trent'anni fa e lei ha accettato ad una sola condizione: l'avrebbe fatto quando lui avrebbe compiuto 100 anni. Così è stato. Un matrimonio che ... Entra e Guarda il Video



Di certo nessuno li potrà accusare di aver corso troppo, visto che Forrest Lunsway ha chiesto alla sua fidanzata, Rose Pollard, di sposarlo trent’anni fa e lei ha accettato ad una sola condizione: l’avrebbe fatto quando lui avrebbe compiuto 100 anni. 
Così è stato. Un matrimonio che li rende la più coppia di sposi più anziana del mondo, con un’età complessiva di quasi due secoli. Stanno progettando di chiedere un Guinness World Record – sono 82 giorni più anziani della coppia francese che attualmente detiene il titolo.

Nato in Indiana nel 1911 e cresciuto a Kansas, Forrest non ha mai avuto un lavoro da impiegato, ha trascorso la sua gioventù catturando animali e vendendo le loro pellicce. Successivamente, si è trasferito in California e lì ha lavorato come saldatore. Ha fumato un pacchetto al giorno per 27 anni, e gode ancora un bicchiere di vino a cena con Rose – anche se lui preferisce il whisky e 7-Up.
La sposa è nata a Sacramento nel 1920, e lottato per essere un architetto nel corso di quei decenni una sorta di maschilismo regnava nel mondo aziendale.

Amici comuni, quando hanno sentito Rose era alla ricerca di un partner di ballo, hanno pensato subito a Forrest. All’inizio della loro relazione, hanno scritto un elenco di tutto quello che ancora voleva fare e da allora hanno fatto fuori quasi tutte le voci – anche un giro a piedi per tutta la costa della California e il kayak in Alaska.  “Questa è una delle cose che possiamo dimenticare: il tempo”, ha detto Rose. “Perché il tempo non significa molto”.

* Fonte Leggo


Notizie simili