#Orientamento

A Brindisi i diplomati lanciano il tocco come negli USA! Strepitoso!

16 luglio 2015
Negli Stati Uniti la cerimonia del diploma è qualcosa di davvero sentito: tutti gli studenti ricevono direttamente dalle mani del preside il tanto desiderato pezzo di carta che attesta quella che per noi è il risultato della sudatissima maturità e poi, tutti insieme, lanciano per aria il loro tocco! L'atmosfera è davvero unica e, come dovrebbe essere, un momento così importante nella vita dello studente, che spesso sancisce il passaggio all'età adulta, viene celebrato in un clima di gioia e spensieratezza. Peccato che qui in Italia non funzioni allo stesso modo... anche se fortunatamente c'è un'eccezione! Proprio come nelle università americane, infatti, gli studenti dell'istituto Majorana di Brindisi lanciano i tocchi in aria per festeggiare la conquista del diploma di maturità. Non ci credete? Guardate il video!

Sarebbe davvero bello se questa tradizione si facesse largo anche nel nostro Bel Paese. Voi cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti ;)