#Orientamento

Master? In Italia o all’Estero? Ecco cosa è meglio fare

14 dicembre 2015

Con i tempi che corrono, avere tra i diplomi scolastici quello di una laurea, è diventato quasi indispensabile, ma a quanto pare non basta essere in possesso di questo pezzo di carta per riuscire a trovare un lavoro ben retribuito. Iscrivendosi a un Master, si aprirebbero sicuramente più porte verso il mondo del lavoro. Ma la domanda che molti si fanno è:

Meglio fare un Master in Italia o all’estero? Ci sono molti punti da prendere in considerazione, ecco cosa è meglio fare

- Frequentare un Master all’estero significa anche saper comprendere alla perfezione una lingua straniera, averne grande padronanza e avere la capacità di esprimersi in maniera chiara e senza intoppi, anche con parole magari più complesse.

- Frequentare un Master all'estero è un ottimo modo per inserirsi nella realtà lavorativa internazionale, spesso più stimolante e formativa rispetto a quella italiana, soprattutto in questo periodo di crisi economica.

- Frequentare un Master all'estero permette anche di conoscere la cultura di un paese straniero e vivere in realtà diverse dalla propria: avere una mente aperta e aver fatto un'esperienza di formazione fuori dall'Italia può essere un grande anche nel caso si voglia tornare in Italia.

Nulla infatti vieta di effettuare un ottimo percorso di formazione all'estero per poi aprirsi un percorso lavorativo nel Bel Paese.

Simone Buratti

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo