#Orientamento

Test specializzazione medicina: abbondano le incongruenze!

12 agosto 2015

Test specializzazione medicina: il 6 agosto è stata una data importante per tutti coloro che vi si sono sottoposti. Sono state pubblicate infatti le graduatorie ufficiali, ma a rendere la situazione ancor più tesa del normale sono state le varie incongruenze denunciate dai candidati.

Le prove sono state divise per aree e in ognuna di queste non si sono presentati abbastanza iscritti, come nel caso dell’Area Medica dove gli assenti erano 603. I candidati si sono ampiamente lamentati del fatto che la vigilanza non è stata molto efficace: infatti, sembrerebbe che alcuni siano riusciti a utilizzare gli smartphone; a Messina addirittura uno dei partecipanti è stato sorpreso con un microfono nascosto.

[caption id="attachment_210298" align="aligncenter" width="760"]test specializzazione medicina La vignetta di FumEddy per ScuolaZoo. Seguitelo su Facebook, Twitter e Instagram[/caption]

Altre pesanti critiche sono state mosse nei confronti del genere di quesiti contenuti nella prova, infatti alcuni degli argomenti non erano nemmeno presenti nel bando. Inutile negare che molti chiedono (o pretendono) l’annullamento, altri candidati invece probabilmente procederanno con il ricorso.

A quanto pare il sistema universitario continua a sorprenderci, potremmo mai fidarci? Quando si riuscirà a dar luce ai meritevoli?

Avete partecipato a queste prove? Cosa pensate delle varie incongruenze? Scrivetelo nei commenti!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo