#R.I.S.

Assemblea d'Istituto, Liceo "Faccio": il PRESIDE si scatena con noi!

30 luglio 2023

Ebbene sì, è arrivato anche il turno del Liceo Artistico "F. Faccio" di Castellamonte in provincia di Torino. Stamattina ci siamo messi in viaggio in direzione di questa scuola che è capitanata da una scatenata Rappresentante d'Istituto ScuolaZoo, la mitica Giulia Ferrero, che si è candidata con la Lista ScuolaZoo e ha vinto le elezioni della sua scuola.

Inoltre proprio ieri in questo POST avevamo dichiarato Giulia vincitrice dell'ambitissimo premio "R.I.S. del mese di febbraio" per aver realizzato un bellissimo video di dichiarazioni d'amore per tutti i bidelli della sua scuola!

Così oggi siamo andati nella sua scuola per regalarle la più bella assemblea della storia.

Abbiamo portato con noi un ospite particolare: si è trattato di Fabrizio Cecioni, giovanissimo fotografo che ha fatto della sua passione una professione. Ha spiegato così a tutti i ragazzi che è possibile inseguire i propri sogni e farne anche un lavoro! Gli studenti si sono sentiti toccati da questo tema e hanno cominciato a fare domande a Fabrizio... la timidezza iniziale è stata vinta grazie alla personalità dei nostri presentatori e alla possibilità di scrivere al nostro account di WeChat, così il mitico Davide ha potuto leggere in diretta sul palco tutte le domande dei ragazzi presenti in sala!

Com'è andata: abbiamo parlato di alta cultura, passando dalle opere di Leopardi fino all'attuale situazione sentimentale di Balotelli. Dopo questa estenuante parte didattica abbiamo pensato bene di divertirci in stile Zoo,
i video più folli della raccolta sono stati proiettati, dopo pochi minuti ballavano tutti, studenti, professori, preside e persino le lavagne sembravano apprezzare.
Dopo il dibattito abbiamo parlato di alta cultura, passando dalle opere di Leopardi fino all'attuale situazione sentimentale di Balotelli. Dopo questa estenuante parte didattica abbiamo pensato bene di divertirci in stile Zoo, i video più folli della raccolta sono stati proiettati, dopo pochi minuti ballavano tutti, studenti, professori, preside e persino le lavagne sembravano apprezzare.

Tutto si è concluso con la gloriosa consegna del premio a Giulia, un onore epico, seguito da squlli di trombe e urla alla Leonida. Questa è SCUOLAZOOOOO. Il giorno dopo Giulia ha festeggiato il suo compleanno, ci ha chiesto di uscire ignudi dalla sua torta, ma noi avevamo degli esami da preparare. Non preoccuparti Giulia, ci rifaremo!

E' lì che è successo qualcosa di indescrivibile.... sarà stato il sole, la follia contagiosa di ScuolaZoo, l'allegria di Giulia, ma improvvisamente tutti i ragazzi si sono scatenati e il PRESIDE è salito sul palco ha cominciato a lanciare sulla folla i braccialetti ScuolaZoo e a fare imitazioni in dialetto, incitato dagli applausi dei suoi studenti! E' stato assolutamente EPICO.

Ma lasciamo che siano le parole della stessa Rappresentante d'Istituto a spiegarvi cosa è successo oggi!

Qui trovi tutte le strepitose FOTO dell'assemblea! R.I.S., studenti e questa volta anche PRESIDE, siamo fieri di voi, è stata un'esperienza che non dimenticheremo facilmente! Per questo diciamo noi a voi: GRAZIE!

 

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo