#R.I.S.

Assemblea d'Istituto R.I.S. all'I.I.S Masotto di Noventa Vicentina

30 luglio 2023

Ed è arrivato finalmente anche il turno del nostro R.I.S., Rappresentante d'Istituto ScuolaZoo, Matteo Chamchoum. Abbiamo infatti accolto l'invito suo e della sua scuola, l'Istituto d'Istruzione Superiore Masotto di Noventa Vicentina, in provincia di Vicenza, e abbiamo portato un po' della nostra follia contagiosa!

Per la memorabile occasione, un'Assemblea d'Istituto ScuolaZoo, ci siamo trasferiti nel palazzetto dello sport, ma anche quello non sarebbe stato in grado di contenere i circa 1400 studenti che volevano partecipare a questo incontro imperdibile. Per cui abbiamo diviso, con l'appoggio di preside, prof e rappresentanti, l'Assemblea in due parti: la prima dedicata agli studenti del biennio e la seconda a quelli del triennio.

Così ci siamo potuti scatenare meglio, come solo noi sappiamo fare. Abbiamo anche avuto l'onore di ascoltare la testimonianza dei ragazzi di ZELDA - Organizzazione Eventi, che si sono inventati un lavoro dal nulla, seguendo i loro sogni e le loro passioni. Infatti la tematica scelta dal nostro R.I.S. per la sua assemblea era GIOVANI E FUTURO, per cercare di far capire a tutti che con un po' di costanza e passione e possibile realizzare i propri sogni! :-) I ragazzi ci hanno voluto anche ricordare di quanto sia importante non bere quando si è alla guida, facendo riferimento proprio alla recente scomparsa di un loro amico, investito da un automobilista ubriaco! Sono arrivate valanghe di domande agli ospiti attraverso il nostro account WeChat che noi abbiamo letto sul palco e su cui abbiamo avuto modo di discutere!

Dopo i momenti di riflessioni, ci siamo scatenati con gli straordinari Quiz Studenti VS Prof, che si sono sfidati a colpi di domande di cultura generale... e non sempre hanno fatto una figura esemplare. E poi il karaoke dove il Mitico prof Miani si è distinto in una storica performance sulle note di Vespa 50 Special. Ecco il VIDEO!

Ci ha addirittura scritto una divertentissima mail per ringraziarci per la splendida Assemblea: "Sono Miani Gianni, il prof. dell’IIS Masotto di Noventa Vicentina che hai fatto cantare “vespa special 50” o una cosa simile…. Accidenti a te!! Da una cazzata fatta così tanto per ridere ora tutti mi invitano a cantare in altri istituti… Ha Ha Ha …cose da pazzi!!! Pensa che ci sono istituti che mi offrono cattedre e corsi praticamente in mezza Italia…hahaha!!! E alcune mamme oggi mi hanno fermato chiedendomi se sono un “prof. vero”.. addirittura una mamma voleva un mio autografo …hahahah… Dico ….Davide…. (ti chiami poi così…scusa non ricordo molto bene) … me l’hai fatta grossa!!!! …. Però ti devo pure ringraziare perché si può fare scuola anche con pizzico di ironia, di autoironia e, perché no, anche divertendosi di tanto in tanto….. Un saluto a te e a tutto il tuo staff… e se per caso hai l’occasione di passare ancora dalle parti di Noventa Vic.na vieni pure in classe mia che ti spiego come faccio amare una materia ostica e antipatica come la chimica ai miei studenti!!!! (Scuolazoo Noventa Vic.na atto II° … Haha!!). Un caro saluto a te e ai tuoi collaboratori" Magari i prof fossero tutti così! :-)

Attraverso il nostro account WeChat sono arrivate domande per i nostri ospiti, foto live e messaggi! Abbiamo svelato a tutti i Maturandi del 2014 che durante la prima e la seconda prova suggeriremo le soluzioni delle tracce in TEMPO REALE, proprio attraverso l'account ScuolaZoo di WeChat!

Abbiamo concluso con fantastiche foto di gruppo e pranzo insieme! Grazie Ragazzi e grazie Matteo, è stata un'esperienza assolutamente UNICA!

Ecco qualche foto live. Tutte le altre potete trovarle nell'ALBUM FACEBOOK! :-)

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo