#R.I.S.

Parte il tour delle assemblee ScuolaZoo! Prime tappe Campania e Basilicata

30 luglio 2023

Finalmente ci siamo! A partire dal 2 marzo inizia il tour delle assemblee di istituto ScuolaZoo! La prime tappe che il nostro pazzissimo Staff affronterà quest'anno saranno in Campania e Basilicata e vedranno la presenza un ospite davvero speciale: Andrea Caschetto!

Un giovane di 24 anni  pieno di vita e pronto a raccontare ai ragazzi di tutte le scuole cosa vuol dire superare le difficoltà e andare sempre avanti con il sorriso! Sì, perché ad Andrea 10 anni fa è stato diagnosticato un tumore al cervello, fortunatamente rimosso, anche se non senza complicanze. Eppure, nonostante qualche problema di memoria Andrea ha finito gli studi e si è laureato per poi partire a fare il giro del mondo per aiutare i bambini negli orfanotrofi. Un bagaglio pieno di esperienze che non vede l'ora di raccontare e che è importante raccontare!

Oltre a questo intenso momento durante le assemblee ci saranno ovviamente i ragazzi dello Staff di ScuolaZoo ad animare la situazione tra divertimento e informazione! Ecco le date e le scuole in cui porteremo le assemblee ScuolaZoo dal 2 al 5 marzo!
  • 2/3 Napoli - IIS Siani
  • 3/3 Roccapiemonte - Liceo Rescigno
  • 4/3 Torre Annunziata - Liceo De Chirico
  • 5/3 Potenza - IIS NITTI