#R.I.S.

R.I.S.pondono i R.I.S. - Intervista a Davide

30 luglio 2023
Oggi siamo qui con Davide Colasanto, R.I.S. (Rappresentante d'Istituto ScuolaZoo) alla sua prima esperienza. Cerchiamo di conoscerlo un po' meglio e di capire quali siano i suoi progetti.
Ciao, parlaci un po' di te, almeno iniziamo a conoscerci.
Ciao, mi chiamo Davide, ho 18 anni e abito in provincia di Lodi. Frequento l'istituto tecnico Aeronautico Antonio Locatelli a Bergamo.
Oltre alla scuola, ho posato per pubblicità su reti Televisive importanti.
Amo fare Kung Fu e ho vinto Tre volte il campionato italiano assoluto riconosciuto dal Fi.Wu.K.
Come mai hai deciso di candidarti come rappresentante? 
Insieme al mio migliore amico abbiamo deciso  di candidarci come rappresentanti d'istituto, perché volevamo veramente cambiare qualcosa nella nostra scuola!
Come mai ScuolaZoo? È stato amore a prima vista? Seguo ScuolaZoo da parecchio tempo ed è sempre stato un sogno entrare a farne parte. Così, ho colto al volo la possibilità di candidarmi come RIS .
ScuolaZoo offre centinaia di occasioni ai rappresentanti d'istituto. Raccontaci quella più significativa.
Sicuramente il gruppo che permette di collegare tutti noi rappresentanti d'istituto è una cosa ottima, poiché possiamo scambiarci idee e aiutarci a vicenda.
Inoltre, grazie ai tutor e grazie alla giurista Livia, ogni nostro problema viene risolto.
Come RIS, hai anche partecipato al weekend di formazione. Cosa puoi dirci di questa esperienza?
 È stata un'esperienza unica. Dopo che ognuno ha superato le proprio timidezze, sembrava che ci conoscessimo tutti da tantissimo tempo.
Ho avuto la possibilità di conoscere persone davvero molto simpatiche! E' stato uno dei weekend migliori della mia vita e per questo sarò sempre riconoscente a ScuolaZoo.
Perché un ragazzo dovrebbe candidarsi con ScuolaZoo? Perché ScuolaZoo tende a valorizzare la figura del rappresentante d'istituto e, oltre a ciò, è sempre disponibile per risolvere i problemi che riscontri durante la tua carica .
Inoltre, essendo sempre in contatto con gli altri rappresentanti d'istituto,  hai modo di avere suggerimenti per poter migliorare la tua scuola.
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo