#R.I.S.

R.I.S.pondono i R.I.S. - Intervista a Samuele

30 luglio 2023
Oggi siamo qui con Samuele Lorenzo, R.I.S. (Rappresentante d'Istituto ScuolaZoo) alla sua prima esperienza. Cerchiamo di conoscerlo un po' meglio e di capire quali siano i suoi progetti. Ciao, parlaci un po’ di te, almeno iniziamo a conoscerci. Ciao a tutti, mi chiamo Samuele, ho 18 anni e frequento l'ultimo anno del liceo classico. Sono un ragazzo simpatico e abbastanza socievole. Non sono un grande studioso, ma oltre la scuola, frequento la palestra e amo il calcio.  Come mai hai deciso di candidarti come rappresentante? Perché penso di essere capace di migliorare la mia scuola, realizzando qualcosa che possa fare la differenza. Come mai con ScuolaZoo? E’ stato amore a prima vista?  Un giorno, sfogliando il diario di ScuolaZoo, ho notato una pagina dedicata al progetto RIS. Inizialmente non credevo mi avrebbero preso, poi mi sono convinto, ho fatto la domanda e ora eccomi qui. Qual è il più grande traguardo che hai raggiungo come rappresentante? Per ora, sono riuscito a organizzare la giornata sportiva che è stato un grande successo e molte gite sono state approvate!! Spero che nei prossimi mesi, riesca a fare molto altro. ScuolaZoo offre centinaia di occasioni ai rappresentanti d’istituto. Raccontaci quella più significativa! Le assemblee organizzate da ScuolaZoo sono incredibili! Inoltre, il weekend RIS è un momento speciale, non solo per migliorare come rappresentante, ma anche come persona.  Come RIS, hai anche partecipato al weekend di formazione. Cosa puoi dirci di questa esperienza?

È stata un'esperienza a dir poco fantastica! Non avrei mai creduto fosse così bello! Ho incontrato nuovi amici e ho conosciuto persone fantastiche: alcuni RIS, i tutor, lo staff e soprattutto Paolo. Insomma, per me ScuolaZoo è una seconda famiglia e sono rimasto molto sorpreso dai suoi due lati: quello serio e quello Zoo.

Perché un ragazzo dovrebbe candidarsi con ScuolaZoo? Perché ScuolaZoo è una realtà fantastica, incredibilmente coinvolgente. Tutti pensiamo ai diari, zaini e viaggi, ma in realtà offre un appoggio incredibile dal punto di vista scolastico e formativo!  
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo