#Test d'Ingresso

Ecco le date test ammissione 2016!

28 gennaio 2016

Ci siamo, il 26 gennaio 2016 il MIUR ha finalmente rilasciato una comunicazione che fissa le date test ammissione 2016 alle facoltà a numero chiuso per l'anno scolastico 2016/2017. Scopriamole assieme.

Si parte con il temutissimo test di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua italiana. Per quelli che vorranno provare ad entrare nelle facoltà a numero chiuso statali la data fissata dal decreto ministeriale è il 6 settembre 2016. Segnatevi la data da qualche parte e iniziate a studiare! Per Medicina Veterinaria, invece, come è sempre stato negli ultimi anni, il test sarà il giorno dopo, il 7 settembre 2016. Per i corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla professione di Architetto, la data è: 8 settembre 2016. Si passa ore alle Professioni sanitarie, per cui il test sarà il 13 settembre 2016. Per concludere in bellezza, il test per Medicina e Chirurgia in lingua inglese sarà il 14 settembre 2016.

Partiamo dalle conclusioni più ovvie. Per quelli di voi che speravano che il 2016 fosse l'anno dell'addio ai test di ammissione, beh, si è sbagliato. I test si faranno, ma il ministero ha precisato che il numero di posti e le modalità del test verranno definite con dei decreti specifici più avanti. Dobbiamo aspettarci qualche sorpresa? Se vi dovesse interessare, vi allego la nota del MIUR sulle date test ammissione 2016