#Test d'Ingresso

Test Medicina 2017 come immatricolarsi: i link di tutte le università

3 ottobre 2017

Graduatoria Test Medicina 2017: come immatricolarsi

Ci siamo. L'attesa per conoscere i risultati del test d’ingresso di Medicina è finalmente terminata. Oggi, 3 ottobre, è uscita la Graduatoria Nazionale per Medicina 2017 e tutti gli aspiranti dottori hanno trovato sul portale Universitaly, nella sezione a loro dedicata, la pubblicazione della classifica con il relativo punteggio, scheda anagrafica e la posizione in graduatoria nazionale. Accanto al nome di ogni candidato, hanno anche potuto visualizzare una tra le seguenti diciture: assegnato, prenotato, idoneo, oltre alla relativa facoltà e ateneo dove si è in "lista d'attesa" o dove si è riusciti ad entrare. Con la pubblicazione della Graduatoria Nazionale del 3 ottobre si è scoperto anche il reale punteggio minimo che, per le 66mila aspiranti matricole, pare aggirarsi intorno al 59,5. Se hai ottenuto uno dei posti disponibili, devi affrettarti ad immatricolarti per evitare di perdere il posto in graduatoria, oppure dare la conferma di interesse all'immatricolazione e aspettare poi gli scorrimenti. I giorni a disposizione per completare l'operazione sono 4, quindi è importante sapere bene cosa ti serve per immatricolarsi per non sbagliare niente. Segui anche il nostro live con tutte le info sulla graduatoria e le immatricolazioni: Leggi anche:

Immatricolarsi Medicina 2017: come fare e cosa serve

Cosa serve per la procedura di immatricolazione a Medicina 2017 se hai superato il Test d'Ingresso e ti sei aggiudicato un posto nella Graduatoria Nazionale? Essenzialmente nulla di particolare, ma la cosa importante da ricordare è che non c'è una linea guida comune a tutte le università. Ad occuparsi dell'immatricolazione degli studenti di Medicina 2017, per una volta, non è il MIUR, ma la singola università: ogni ateneo infatti decide le varie procedure per l'immatricolazione. Generalmente comunque basta andare sul sito della tua università e accettare il posto online, compilare un modulo di iscrizione e poi portare in segreteria delle fototessere e la ricevuta di pagamento della tassa d'iscrizione. Per ogni facoltà c'è una pagina specifica su cui poter andare quindi, per renderti tutto più facile, l'abbiamo trovata noi per te.

Test Ingresso 2017 Medicina: come immatricolarsi

Non perdere: E se invece non sei entrato potresti voler approfondire e leggere qui: