#Test d'Ingresso

Test Medicina 2017: meno scorrimenti e punteggio minimo più alto

6 ottobre 2017

Graduatoria Test Medicina 2017: punteggio minimo più alto e meno scorrimenti

Il 3 ottobre è uscita finalmente la Graduatoria Nazionale per il Test Ingresso 2017 di Medicina e Chirurgia. Gli aspiranti medici hanno così scoperto ufficialmente la loro posizione e se sono assegnati, prenotati o in attesa nelle facoltà che hanno indicato come preferite durante l'iscrizione. Grazie alle prime assegnazioni dei posti sappiamo il punteggio minimo che serve per entrare a Medicina in tutti gli atenei italiani e sappiamo anche quali sono le Università che esauriranno i posti più in fretta. Allo stesso tempo però abbiamo notato che il punteggio minimo è più alto rispetto a quello che si aspettavano tutti e che quindi, è probabile, ci siano meno scorrimenti. Tutte informazioni utili per chi risulta prenotato e non sa se immatricolarsi subito o aspettare gli scorrimenti della graduatoria 2017 del Test Medicina. Cerchiamo di fare un'analisi più approfondita della situazione. Test Medicina 2017, Graduatoria: vuoi sapere gli atenei con meno scorrimenti? Leggi qui: Hai già consultato il primo scorrimento di graduatorie e vuoi info su punteggio minimo e come immatricolarti? Non sai quando chiuderà la graduatoria? Ecco la data probabile dell'ultimo scorrimento: Se invece vuoi immatricolarti, ma non sai quando e come fare ecco degli articoli perfetti per te:

Medicina 2017: Punteggio Minimo più alto

Facendo una rapida analisi della Graduatoria Nazionale del Test Medicina 2017 salta subito agli occhi che il punteggio minimo per entrare a Medicina 2017, è sceso meno del previsto e che quindi rischiano di esserci meno scorrimenti rispetto agli anni passati. Guardando i dati relativi allo scorso anno, l'ultimo prenotato per Medicina, teoricamente, sarebbe dovuto essere circa 1000 posti sotto la soglia del 8900° posto, circa. In quel caso, il punteggio minimo teoricamente sarebbe dovuto essere intorno al 59.1 o 59.3, ma invece il punteggio minimo reale del Test Ingresso Medicina 2017 è 59,7 registrato all'Università di Catanzaro.

Perchè il punteggio minimo è più alto e ci sono meno scorrimenti

Come mai il punteggio minimo per entrare a Medicina è sceso meno di quanto ci si aspettasse? Gli esperti di Alphatest hanno fornito la seguente speigazione: "Non solo quest’anno ci sono 400 candidati “in attesa” in meno rispetto all’anno scorso in tutta la graduatoria ma di questi ce ne sono ben 300 in meno rispetto all’ultimo prenotato Medicina dell’anno scorso. Questo fenomeno può essere stato causato da vari fattori, compresa la riduzione dei posti a concorso"

Test Medicina 2017: cosa sapere su graduatoria, punteggi e scorrimenti

Se desideri sapere tutto, ma proprio tutto sul Test d’Ingresso a Medicina 2017 puoi cercare tutte le informazioni che ti servono qui: