#Test d'Ingresso

Test Medicina 2018, punteggio minimo: gli atenei in cui è più facile entrare

18 luglio 2018

Punteggio Minimo Test Medicina 2018: dove è più facile entrare?

I test d'ingresso per iscriversi all'Università mettono sempre paura agli studenti, soprattutto se si tratta del Test di Medicina 2018. Questa facoltà rientra tra quelle a numero chiuso, quindi i posti disponibili per le future matricole sono limitati e decisi a livello nazionale dal Miur. Come riuscire a superare il test? Noi di ScuolaZoo seguiremo live tutta la prova, pubblicando domande, risposte e soluzioni non appena saranno disponibili:

Ogni anno dopo il test di Medicina viene stilata una graduatoria sulla base della quale viene definito il punteggio minimo per ogni ateneo. Nelle Università il cui punteggio è più basso è quindi più facile entrare a Medicina. Dunque non possiamo ancora sapere qual è il punteggio minimo da fare al Test di Medicina 2018, ma possiamo fare qualche supposizione sulla base dei punteggi più bassi della graduatoria dello scorso anno. Vediamo quindi al Test di Medicina 2017 qual è stato il punteggio minimo per entrare in ciascuna Università.

Vuoi saperne di più sul Test di Medicina 2018? Leggi questi articoli per scoprire come prepararti, il numero di posti disponibili e come iscriversi al test d'ingresso:

medicina facile entrare

Test Medicina: punteggio minimo per entrare nel 2017

La graduatoria del 3 ottobre 2017 ha finalmente fornito la prima risposta alla domanda: qual è il punteggio minimo per entrare a Medicina? Grazie a questo dato è possibile capire quali sono le Università in cui l'anno scorso è stato più facile entrare (ossia quelle in cui il punteggio minimo relativo al Test di Medicina 2017 è stato più basso).
  • Cagliari: 59,9
  • Catanzaro: 59,7
  • Messina: 60,6
  • Napoli Luigi Vanvitelli: 59,8