#Test d'Ingresso

Test Architettura 2017: la classifica Censis con le migliori facoltà

3 luglio 2017

Architettura 2017: le migliori facoltà per il Censis

È tempo di scegliere quale università è più adatta a voi in questo anno accademico 2017-2018 che sta arrivando. Se volete studiare Architettura sappiate che il Censis ha stilato una classifica delle migliori facoltà tra cui scegliere. È una analisi di tutti gli atenei, creata tramite la valutazione di tutte gli atenei analizzando nel dettagli i servizi, le strutture, la comunicazione e l’internazionalizzazione. Per dare poi agli studenti un qudro completo il Censis ha anche fatto  un’analisi sulla progressione di carriera. Sono così a disposizione delle future matricole 40 classifiche, interattive, che si potranno anche condividere online e scaricare. Tra tutte, le migliori facoltà sono, come sempre a Bologna, seguite da quelle della Bocconi a Milano tra le facoltà private, Perugia, Siena e Camerino tra i piccoli atenei. Per la Classfica completa del Censis, leggi:

Test Veterinaria 2017: le migliori università in Italia

Subito dopo la Maturità è tempo di test d’ingresso per tutti coloro che vogliono entrare nella facoltà di Architettura. Ma  tra tutte, quali sono le università migliori da scegliere? Per questa decisione potete analizzare le classifiche del Censis che, come abbiamo detto, elabora ogni anno uno strumento per aiutare gli studenti nella scelta della facoltà. Vediamo per Architettura quali sono le migliori facoltà e i migliori atenei tra cui scegliere.

Facoltà Architettura: le università statali migliori

Secondo quanto elaborato dal Censis nella Classifica delle Università italiane (edizione 2017/2018) in tema di didattica degli Atenei Statali, per Architettura ai primi tre posti le università di:
  • Ferrara
  • Basilicata
  • Brescia

Facoltà Architettura: le migliori per progressione di carriera

Per quanto riguarda l'analisi del Censis per la progressione di carriera le università migliori sono Caserta, Ferrara, Catania.

Facoltà Architettura: le migliori per internazionalizzazione

In ultimo, in merito ai rapporti internazionali per la laurea in Architettura le università migliori tra cui scegliere sono Ferrara, Marche, Brescia. Ecco la classifica completa.