#Test d'Ingresso

Test Medicina 2017: cosa portare secondo il bando del Miur

4 settembre 2017

Test Medicina 2017: cosa portare con te alla prova d'accesso

Cosa dovete portare con voi il 5 settembre, data stabilita dal Miur per il test d'ingresso della Facoltà di Medicina e Chirurgia 2017 – 2018? Siete in panico, calma, intanto cosa ne dite di seguire con noi il live della giornata? Così non ti perderai neanche un aggiornamento del Miur sulle domande e sulle risposte di questo corso di laurea ad accesso programmato: Immaginiamo che in queste ultime ore lo stress per le domande e la paura di non conoscere le risposte sia alle stelle, ma fate in modo che questa agitazione non vi distragga dallo studio e sopratutto dalla preparazione di tutto l'occorrente senza il quale non potrete proprio accedere al test d'ingresso! Proprio per questi ci siamo qui noi, con questa piccola guida contenente le indicazioni del bando. Non perdere:

Test di Medicina 2017: i documenti da non dimenticare

Innanzitutto dovrete preparare una serie di documenti che vi serviranno per la procedura di identificazione (trattandosi di un atto ufficiale a livello nazionale dovrete dimostrare di essere davvero le persone che si sono iscritte e che stanno per sostenere l'esame). Eccoli:
  • Un documento di identità valido: quindi la carta di identità, il passaporto o la patente. Controllate bene la data di scadenza e nel caso portatene più di uno se avete dubbi a riguardo.
  • Ricevuta del pagamento del bollettino che vi è stata chiesta in sede di iscrizione al test di Medicina 2017 dell'università che avete scelto.
  • Ricevuta dell'iscrizione alla piattaforma online Universitaly.

Test di Medicina 2017: cosa è vietato

Arriviamo ora al materiale che dovrete (o non dovrete) portare con voi.
  • Sono tassativamente vietati tutti i device elettronici quali smartphone, tablet, smartwatch, palmari, calcolatrici, notebook, auricolari e simili.
  • Non è inoltre consentito portare libri, appunti, biglietti, manuali, tavole periodiche e giornali. Insomma, tutto ciò che potreste consultare per rispondere alle domande.
  • Ovviamente non potrete parlare con i vostri colleghi durante il test, ma questo è davvero scontato, dato che avrete sostenuto mille altri esami e verifiche.

Test di Medicina 2017: cosa è consentito

Ecco invece cosa potrete portare.
  • Vi è permesso usare un orologio semplice, per poter visualizzare quanto tempo vi resta a disposizione (ricordiamo che sono 100 i minuti di durata massima del test).
  • Naturalmente in questo lasso di tempo potrete bere dalla bottiglia d'acqua e mangiare liberamente la merenda che avrete preparato per la mattinata, sempre nei limiti della decenza.
  • Infine ricordiamo che durante il test è consentito usare unicamente la penna a sfera dall'inchiostro nero che vi verrà consegnata prima di iniziare la prova. Dunque non ci sarà bisogno di portare astucci con matite, altri tipi di penne, pennarelli e bianchetti.

Test Medicina 2017: domande, risposte, news e graduatoria

Non perderti tutte le news sul test di Medicina 2017:     Foto: Courtesy of NBC