#Test d'Ingresso

Test Medicina 2017: ultimo giorno per iscriversi

25 luglio 2017

Iscrizione Test Ingresso Medicina 2017

Se non lo avete ancora fatta, dovete sbrigarvi. Cosa? L'iscrizione al Test di Medicina 2017 perchè oggi, 25 luglio, è l'ultimo giorno. Come si legge nel Bando Miur Medicina 2017 per le facoltà a numero chiuso, l'iscrizione a Medicina 2017 si poteva effettuare a cominciare dal 3 luglio e si chiude oggi, 25 luglio 2017, alle ore 15.00. La procedura di iscrizione termina oggi, ed è tutta online, ma ricordatevi che bisogna pagare un bollettino con il contributo obbligatorio per la partecipazione al test d'ingresso: la cifra è stabilita università per università, quindi dovrete controllare il sito del vostro ateneo prescelto. Se l'iscrizione al test di Medicina 2017 viene effettuata seguendo tutte le regole del MIUR, entro il 4 agosto le varie Università pubblicheranno l'elenco degli studenti che hanno fatto tutto precisamente come da richiesta e che quindi potranno sostenere il test d'ingresso per il corso di laurea a numero chiuso di Medicina e Chirurgia.  test-ingresso-medicina-2017-iscrizione (2)

Come iscriversi al test di Medicina 2017

Se vi state chiedendo come iscrivervi a Medicina 2017 perchè ancora non lo avete fatto, vi diamo una mano noi. Ma dovete affrettarvi perchè, come abbiamo detto, oggi 25 luglio è l'ultimo giorno disponibile. Per prima cosa, per iscrivervi al Test Medicina 2017 su Universitaly, il portale online dove si effettuano tutte le iscrizioni per i corsi di laurea a numero chiuso, dovete avere a portata di mano i vostri dati personali e anagrafici, perchè vi verranno chiesti e poi, non di minor importanza, al momento dell'iscrizione online per il test d'ingresso a Medicina dovrete inserire la vostra preferenza.  Se vuoi sapere tutto sulla procedura di iscrizione online per Medicina 2017 leggi qui:

Preferenze Iscrizione Medicina 2017: cosa sapere

Come vi abbiamo spiegato, entro le 15 di oggi dovete completare la procedura di iscrizione al test di Medicina 2017 su Universitaly e dovrete anche indicare le vostre preferenze per le sedi universitarie per cui volete concorrere. La vostra sede preferita, ossia quella indicata per prima, sarà anche la sede in cui svolgerete il test d'ingresso. Quando poi saranno uscite le graduatorie del test d'ingresso Medicina 2017 capirete se siete riusciti a entrare nella vostra facoltà preferita, o in una di quelle indicate come seconde o terze. Se al momento dell'iscrizione avete indicato una facoltà come prima, ma ora volete cambiare preferenza anche in questo caso lo potete fare solo entro le 15 di oggi, 25 luglio. Per sapere tutto sulle preferenze in merito alle sedi universitarie dove seguire i corsi di Medicina, leggi:

Test Medicina 2017: cosa sapere su ingresso, accesso, posti e preferenze

Se vuoi sapere tutto sul Test d'Ingresso a Medicina 2017 potresti cercare tutte le informazioni che ti servono qui: