#Test d'Ingresso

Risultati Test Medicina 2017: quando escono e come saperli

19 settembre 2017

Test Medicina 2018: tutto sui risultati

Il 18 settembre è arrivato e oggi tutti gli studenti conosceranno i risultati del Test di Medicina 2018. Quale punteggio avete ottenuto? Riuscirete a entrare a Medicina e Chirurgia una volta che sarà online la graduatoria? Ecco qua tutte le info su orario e link del Miur:

Test Ingresso Medicina 2017: i risultati

I risultati del Test Ingresso Medicina 2017 sono attesi con la stessa ansia con cui si aspetta il Test di Medicina il 5 settembre e i primi punteggi sono già disponibili! Il Miur li ha pubblicati oggi 19 settembre e li trovi qui nel nostro live: Dopo aver risposto alle domande del test per il corso ad accesso programmato, bisogna interfacciarsi con la Graduatoria del Test Medicina 2017, che uscirà il 3 ottobre: nel frattempo,  con la pubblicazione dei primi risultati potete rendervi conto del punteggio minimo richiesto per aggiudicarsi uno dei posti a disposizione per il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. In caso contrario, purtroppo, dovrete trovare una facoltà alternativa per quest'anno. Hai perso il codice etichetta? Leggi: Prima dei risultati, però, arriveranno le risposte (anzi, sono già in arrivo!) leggi qui: I Risultati Test Medicina 2017 sono veramente una bella gatta da pelare, anche per capire bene quando escono e come funzionano. Ovviamente la risposta al Quando Escono i Risultati Test Medicina 2017, grazie al calendario sulla Graduatoria di Medicina pubblicato dal MIUR, non è un mistero per noi di ScuolaZoo e adesso non lo è neanche per voi: siamo qui per voi e per informarvi su come conoscere i risultati, quando e dove trovarli. Ecco qui le ultime novità: risultati-test-medicina-2017(2)

Risultati Test Medicina 2017 cosa sapere

Con calma cerchiamo di capire come funzionano i Risultati Test Medicina 2017, dove trovarli e quando cercarli soprattutto perché ci sono delle date ben precise fornite dal MIUR che riguardano non solo l'uscita dei Risultati, ma anche la  Graduatoria del Test Ingresso Medicina 2017 e l'inizio dello scorrimento. Se vuoi leggere la guida completa al funzionamento della Graduatoria Test Medicina 2017 leggi qui:

Pubblicazione Risultati Test Medicina 2017

Il MIUR, nel bando per il Test Ingresso Medicina 2017, ha indicato quando verrà pubblicata la Graduatoria del Test di Medicina 2017 e anche il giorno preciso in cui usciranno i Risultati del Test Medicina. Vediamo il calendario:
  • 19 settembre 2017: i punteggi in forma anonima nell’area riservata ai candidati sul sito www.universitaly.it. sono stati pubblicati da Cineca. Per sapere il vostro risultato dovrete quindi cercare il codice alfanumerico che indica il vostro test.
  • 29 settembre 2017: internet alla mano, nella vostra area riservata sul portale Universitaly, potrete vedere il vostro test con tutte le domande e risposte, la scheda anagrafica e il punteggio.
  • 3 ottobre 2017: la graduatoria nazionale nominativa del Test Ingresso Medicina 2017 verrà pubblicata in questa data.
  • 11 ottobre 2017: primo scorrimento delle Graduatoria che si ripeterà ogni martedì.

Risultati Test Medicina 2017: come saperli

Per sapere qual è il punteggio che avete ottenuto al Test Ingresso Medicina 2017 il primo giorno utile è oggi 19 settembre come vi abbiamo detto. Ma dove trovare i risultati del Test Ingresso Medicina 2017? Dovrete accedere al portale www.univeristaly.it nella sezione riservata ai candidati. Una volta qui poi accederete con le vostre credenziali e visualizzare tutti i punteggi. Ovviamente in questa prima fase sono pubblicati in forma anonima quindi per individuare quanto avete totalizzato dovrete cercarvi con il codice alfanumerico che si trovava sul vostro personale Test Ingresso. Se il vostro punteggio, confrontato con gli altri, vi fa pensare di non aver ottenuto il famigerato punteggio minimo per accedere alla Facoltà di Medicina, per quest’anno è meglio cercare una facoltà alternativa.

Graduatoria Test Medicina 2017 come funziona

Una volta che vi siete levati lo scoglio del Test d’ingresso 2017 di Medicina bisogna confrontarsi con la Graduatoria Nazionale. Quando uscirà, il 3 ottobre, saprai se hai ottenuto un posto disponibile a Medicina e Chirurgia o se devi attendere gli scorrimenti. Quando il MIUR la pubblicherà vedrai quindi il tuo punteggio, la tua posizione in graduatoria e se accanto al tuo nome trovi la scritta: “assegnato”, “prenotato” o “idoneo”. Nulla di trascendentale, sono diciture per capire se sei entrato nell'Università che volevi e avevi indicato come preferenza primaria oppure sei entrato nelle tue "seconde scelte" oppure ancora se devi aspettare lo scorrimento della Graduatoria.

Test Ingresso Medicina 2017: cosa sapere su accesso, posti e preferenze

Se vuoi sapere tutto il possibile sul Test d’Ingresso a Medicina 2017 potresti cercare tutte le informazioni che ti servono qui: