#Test d'Ingresso

Domande Test Professioni Sanitarie 2017: cosa sapere e come rispondere

13 settembre 2017

Test Professioni Sanitarie 2017: domande e come rispondere

Oggi, mercoledì 13 settembre è il gran giorno anche per gli aspiranti operatori sanitari: pronto per il Test di Professioni Sanitarie 2017? Segui con noi il LIVE con tutti gli aggiornamenti: In attesa di potervi dire di più sulle risposte, vi ricordiamo che, a differenza degli altri test d’ingresso, come Medicina e Veterinaria, le domande cambieranno da ateneo ad ateneo visto che i quiz sono stabiliti a livello locale e non a livello nazionale dal Miur. Impossibile prevedere quindi i quesiti nello specifico; tuttavia, i punteggi, le materie e la struttura del test sono stabiliti dal Ministero, quindi la tipologia di domande sarà sempre la stessa. Hai bisogno di qualche consiglio per rispondere bene alle domande del Test di Professioni Sanitarie? Vediamo insieme le dritte da sfruttare! Non perdere: Test Professioni Sanitarie 2017: come ripassare gli ultimi giorni Test prossioni sanitarie risposte

Domande Test Professioni Sanitarie 2017: cosa studiare

Ormai avrai quasi terminato di studiare e starai esercitandoti con le ultime simulazioni in vista del Test di Professioni Sanitarie di mercoledì 13 settembre. La data, come saprai è unica, così come le materie e il numero di quesiti sarà uguale per tutti. Ricordati infatti che le domande saranno 60 con risposta a scelta multipla da svolgere in 100 minuti. Questa la struttura:
  • 2 quesiti cultura generale
  • 20 quesiti ragionamento logico
  • 18 quesiti biologia
  • 12 quesiti chimica
  • 8 quesiti fisica e matematica
Gli argomenti da studiare e ripassare nello specifico, sono contenuti nei singoli bandi dell'ateneo in cui sosterrai il test. Leggi anche:

Test Professioni Sanitarie 2017: come correggere una risposta

Ogni quesito del Test di Professioni Sanitarie 2017 ha cinque possibilità di risposta, di cui una sola è quella giusta. Dovrai quindi contrassegnare la risposta esatta con una X. Cosa fare se hai un ripensamento o ti accorgi di avere sbagliato? È possibile correggere la risposta a ogni quesito una sola volta: per farlo, annerisci la casella della risposta sbagliata che avevi posto come giusta in precedenza e metti la X sulla nuova risposta esatta. L'importante è che per ogni domanda si configuri chiaramente un'unica risposta data. Ricordati, inoltre, di usare solo la penna nera che ti verrà consegnata a inizio test e di restituirla alla fine.

Test Professioni Sanitarie 2017: dritte per rispondere bene

Infine vediamo insieme qualche dritta generale per rispondere bene al Test di Professioni Sanitarie 2017:
  • Tieni presente i punteggi. Nei test d'ingresso è bene farsi qualche conto e sapere quanto valgono le risposte. Una risposta esatta vale 1 punto, una risposta non data vale 0 punti e una risposta errata - 0,4 punti. Nel caso di dubbio o se non conosci la risposta, non sparare a caso la risposta, ma evita di rispondere visto che è meglio non rispondere che rischiare di sbagliare.
  • Scarta le risposte palesamente errate e concentrati su quelle simili. Leggi sempre bene il quesito e le risposte. In generale, vale il principio che la risposta esatta è quella più corretta ed esaustiva tra quelle presenti.
  • Tieni presente le due classifiche del Test di Professioni Sanitarie. Ricordati che per il Test di Professioni Sanitarie possono esserci due tipi di classifiche: una per preferenze e l'altra per punteggio. Per approfondire: Graduatoria Test Professioni Sanitarie 2017: come funzionano preferenza e punteggio
  Non perdere: Bando Test Professioni Sanitarie 2017: link di tutte le università
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo