#Test d'Ingresso

Test Veterinaria 2017, classifica Censis: le migliori facoltà in cui studiare

27 luglio 2017

Test Veterinaria 2017: la classifica delle facoltà migliori del Censis

È tornata, come ogni anno, la famosa classifica del Censis sulle università italiane, Veterinaria compresa, nella speranza di dare una mano a tutti gli studenti in procinto di scegliere l'ateneo dove studieranno nei prossimi anni prima di affrontare il Test d’ingresso 2017. Il Censis ha elaborato così una valutazione di tutte le varie università analizzando la qualità dei servizi, delle strutture, della comunicazione e dell’internazionalizzazione. A questi parametri il Censis ha aggiunto anche l’analisi sulla progressione di carriera. In totale vi sono 40 classifiche, interattive, elaborate dal Censis che si potranno anche scaricare e condividere. In generale, tra le migliori facoltà troviamo in testa come sempre Bologna, la Bocconi a Milano tra le facoltà private, Perugia, Siena e Camerino che si fa largo per le sue potenzialità tra i piccoli atenei. Per la Classfica completa del Censis, leggi:

Test Ingresso Veterinaria 2017: le migliori università in Italia

Gli studenti che vogliono entrare in alcune facoltà a numero chiuso devono affrontare i test d’ingresso come per la facoltà di Veterinaria. Ma quali sono  gli atenei migliori dove provare ad entrare e trasformare il vostro sogno lavorativo in realtà? Grazie al Censis che, come abbiamo detto ogni anno, elabora uno strumento per sostenere gli studenti nella scelta della facoltà, vediamo insieme per la facoltà di Veterinaria quali sono le università migliori dove provare il test.

Facoltà Veterinaria: le università statali migliori

Vediamo ora quali sono le migliori università per la Facoltà di Veterinaria per l'anno accademico 2017-2018 a seconda di diversi parametri: generali, progressione di carriera e rapporti internazionali.

Veterinaria 2017: le univeristà migliori per punteggio generale

Spicca al primo posto l'università di Sassari, seguita da Padova e Teramo. Ultimo posto per L'univerisità Federico II di Napoli.

Veterinaria 2017: le univeristà migliori per rapporti internazionali

Troviamo al primo posto ancora l'università di Sassari, seguita da Teramo e Padova. Ultimo posto per l'università di Bari.

Veterinaria 2017: le università migliori per progressione di carriera

Troviamo al primo posto l'ateneo di Padova, seguito da Torino e poi Bari. Ultimo posto per l'università Federico II di Napoli.

Veterinaria 2017: tutto sul test d'ingresso, date, accesso, posti e domande

Ecco per voi tutte le informazioni sul test d'ingresso per Veterinaria e le relative informazioni inerenti al numero chiuso, alle domande e alle graduatorie.