Ami i social o il marketing? L'alternanza scuola lavoro (PCTO) a ScuolaZoo è il primo passo nella tua carriera professionale

Prima dell'arrivo della pandemia, il Gruppo OneDay (di cui fa parte ScuolaZoo) ha ospitato in un anno oltre 94 studenti provenienti da 12 scuole in tutta Italia per un totale di circa 5820 ore di PCTO (ex alternanza scuola lavoro). Il risultato? Il 100% degli studenti vuole tornare a fare alternanza o a lavorare con noi! 
 
Il progetto formativo è stato introdotto nel 2016 dal fondatore Paolo De Nadai ed è attualmente portato avanti dagli esperti di HR Lorenzo D'Arcaria (referente del progetto) e Alberto Meloni (referente per gli istituti), mentre Giovanni di Giacomo è il buddy perfetto per far sentire a loro agio gli studenti alla prima esperienza lavorativa.
Ufficio di ScuolaZooLo sapevi che nell'ufficio di ScuolaZoo c'è una sala con le palline?

PCTO a ScuolaZoo? Siamo informali e non covenzionali (e soprattutto non ti facciamo fare le fotocopie)

Dimentica un modo fatto di camicie e cravattini, capi intransigenti o ventiquattrore. Dimentica le ore di alternanza trascorse a girarsi i pollici o a fare fotocopie. A ScuolaZoo non è certamente questo l'approccio al lavoro. Affiancato da Giovanni, riuscirai a integrarti molto velocemente nel gruppo a cui verrai assegnato. Avrai subito la sensazione di essere parte di un gruppo e ti accorgerai presto che l'atmosfera è totalmente diversa da quella di un ufficio convenzionale: basta entrare nel nostro open space, il C30, per capire che ci piace essere fuori dagli schemi. A ScuolaZoo scoprirai che si può lavorare bene divertendosi e con passione, sfruttando la tua creatività. 
Scegli il tuo team e coltiva le tue passioni (che potrebbero diventare il tuo lavoro domani)

Un altro aspetto fondamentale riguarda la libertà di poter scegliere il team in cui vorresti svolgere l'alternanza. Questo ti spronerà ad affrontare il lavoro con entusiasmo e spirito critico, a proporre idee innovative, e influenzare anche le decisioni aziendali, cosa rarissima oggi: spesso sono stati proprio gli studenti come te alle origini di nuovi trend. Social, grafica, E-commerce, informatica… ti verrà affidato un incarico in linea con i tuoi interessi. Inoltre, potrai scoprire "materie" nuove, ignorate a scuola, ma che sono alla base della quasi totalità delle occupazioni di oggi.

Le opportunità dopo i PCTO a ScuolaZoo

Oltre a una crescita professionale e personale, l'esperienza di alternanza scuola lavoro in ScuolaZoo ti può aprire diverse opportunità, come: entrare a far parte della community di ScuolaZoo, entrare a far parte del team o nel nostro network di studenti e futuri professionisti. Insomma... i Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (ma non era più facile continuare a chiamarli "alternanza scuola lavoro?") non sarà certo tempo sprecato, ma una grande porta per il mondo del lavoro!
null

Sei uno studente o un docente?

Contattaci per avere più informazioni sulle opportunità di PCTO!