#Suggerimenti Scuola

E se a copiare fossero i professori?

11 febbraio 2013
Dimissioni Ministro istruzione germaniaCopiare è diventato più pericoloso che mai. Qualche mese fa è stata messa in pratica, con una sentenza della corte di cassazione, la legge n. 475/1925 che si eprime in maniera chiara ed esplicita:

“Chiunque in esami o concorsi, prescritti o richiesti da autorità o pubbliche amministrazioni per il conferimento di lauree o di ogni altro grado o titolo scolastico o accademico, per l’abilitazione all’insegnamento ed all’esercizio di una professione [...] presenta, come propri, materiali che siano opera di altri, è punito con la reclusione da tre mesi ad un anno"

TRADUZIONE: che sia tu un professore o uno studente e sarai beccato a copiare potrai essere spedito al fresco per qualche mese! In Germania addirittura il ministro dell'Istruzione, Annette Schavan, qualche giorno fa si è dimessa dal suo incarico perché si è scoperto che aveva copiato la sua tesi di dottorato!

SOLUZIONE: è evidente che professori e adulti sono meno capaci di noi a copiare senza essere scoperti! Da sempre noi studenti abbiamo escogitato diversi metodi per copiare: ma il nostro asso nella manica è ovviamente l'orologio bigliettino di ScuolaZoo. Va da sé che senza studiare neanche un po' l'orologio sarà utile come un frigorifero al Polo Nord. La rivoluzione dell'orologio bigliettino sta nel fornire un potente supporto alla memoria. Quindi si possono scrivere i punti salienti di qualsiasi argomento, formule matematiche o chimiche, paradigmi di verbi, leggi e norme di diritto, e poi poter agire autonomamente. Grazie al tasto EMERGENZA-ANTISGAMO nel momento in cui il professore vorrà controllare il vostro orologio potrà vedere solo ed esclusivamente l'orario! Geniale no? Per scoprirne di più leggere qui.

• Professori senza Orologio-bigliettino = Carcere
  • Studenti con Orologio-bigliettino = Compiti superati
  • Professori in carcere = Niente scuola

E' un buon affare no?:-)

Ordinate il vostro Orologio bigliettino sul nostro shop. Per voi subito uno sconto vantaggioso!