#Suggerimenti Scuola

Il bigliettino sotto il polso fra i metodi per copiare

3 dicembre 2012
Ci sono tanti metodi per copiare, tra i più conosciuti sicuramente c'è il buon vecchio "mini bigliettino attaccato al polso". Comodo, pratico e facile da realizzare, gli studenti emo lo utilizzano come decoro per i polsi le fashion bloggers ce l'hanno firmato da Prada, ma questo metodo per copiare è davvero così utile?? Il nostro carissimo ed illustre Raffaele Copiobene, docente dell'università "Copioni" di Milano, ce ne parla in una lettera: "Cari amici di ScuolaZoo, vi rispondo subito: il bigliettino sotto il polso è un'arma letale che ho usato spesso nella mia carriera da studente degli ultimo 29 anni, senza dubbio utile per copiare con rapidità! Alle volte però si rivela un metodo rischioso in quanto il prof potrebbe chiedere di visionare i polsi, in quel caso la tragedia è assicurata assieme alla fine dello studente. Do voto 5 a questo metodo, poichè il fatto di essere fisso lo rende troppo pericoloso, bisogna essere davvero copiatori esperti per usarlo con tranquillità". Come sempre dunque utilizzare un solo metodo per copiare durante la verifica in classe è rischioso, bisogna diversificare il rischio utilizzando più metodi in modo da non restare mai sprovvisti di vie di fuga. Una bella accoppiata lega il bigliettino sotto il polso con la penna bigliettino, secondo l'illustre prof Raffaele Copiobene,l'accoppiata è più che vincente e assicura ottimi risultati!