#Suggerimenti Scuola

Leggendari metodi per copiare: Il bigliettino nell'astuccio

20 novembre 2012

Metodi per copiare e studiare meno.Eccoci al consueto appuntamento con la rubrica "Copiare fa bene alla salute e alla pagella", quest'oggi ci soffermeremo su uno dei metodi più conosciuti per copiare, ci scrive il nostro affezionatissimo fan, Gabriellino Bigliettino, che ci ricorda un antico ma spesso funzionante metodo per copiare, il classico e intramontabile, bigliettino nel borsellino.

Il funzionamento è tanto semplice quanto potente, si preparano in precedenza i bel po' di bigliettini, sufficienti a sintetizzare tutto il programma del compito e li si nasconde poi nell'astuccio.

Semplice no? Chiaramente c'è un fattore rischio anche in questo metodo, la prof infingarda infatti, potrebbe, a inizio verifica, sequestrare o far sparire tutti gli astucci sui banchi. In questo caso come dice Cristian De Sica, sono uccelli senza zucchero!

La soluzione chiaramente ve la offriamo noi di ScuolaZoo, ovvero la super penna bigliettino, facile, comoda, economica e riutilizzabile (basta scriverci su a matita). Nessun prof va a controllare le penne degli studenti, neanche il più malvagio! Il nostro fan Paolo è riuscito addirittura a prendere il suo primo 8 in Chimica! (scriviti tutte le formule che ti servono all'interno della tua penna bigliettino e il compito in classe sarà per forza un successo).