Compiti Vacanze estive 2018: temi svolti, riassunti e libri per il rientro a scuola
Condividi su

Compiti Vacanze estive 2018: temi svolti, riassunti e libri per il rientro a scuola

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 10 luglio

Avete così tanti compiti delle vacanze da non potervi staccare dai libri di scuola? Con i nostri temi svolti e riassunti potrete godervi anche voi l’estate 2018.

Compiti Vacanze estive 2018: temi svolti, riassunti e libri per il rientro a scuola

Compiti per le vacanze: libri e temi per l’estate 2018

Finalmente l’estate 2018 è arrivata, ma i libri di scuola non lasciano soli gli studenti nemmeno sotto l’ombrellone. Come sempre ai ragazzi della scuola media e superiore vengono assegnati i compiti delle vacanze estive da svolgere in vista del rientro a settembre e dell’inizio del nuovo anno scolastico. Non perdere l’allenamento nello studio è importante, ma a volte la quantità di compiti per le vacanze è davvero esorbitante, soprattutto per quanto riguarda i libri da leggere e i temi da scrivere.
Noi di ScuolaZoo vogliamo farvi passare qualche ora in più in spiaggia e abbiamo raccolto per voi alcuni temi svolti e riassunti dei libri che potrebbero esservi stati assegnati come compiti delle vacanze per l’estate 2018.

Compiti delle vacanze estive: temi svolti

Come compito delle vacanze la prof. di italiano vi ha chiesto di scrivere un tema? Per rimanere in mood spiaggia potreste svolgere una traccia sull’estate o sulle vacanze estive! Qui trovate alcune tracce svolte per la scuola con scaletta e consigli:

Per tutti gli altri temi, non perdete la nostra maxi guida in ordine alfabetico:

Libri vacanze estive: riassunti per la scuola

Nella lista dei compiti delle vacanze estive non manca mai “leggere un libro”. L’attività è ideale per chi passerà le giornate dell’estate 2018 a prendere il sole e non vuole annoiarsi, ma nel momento in cui viene chiesto di fare il riassunto del libro o l’analisi il divertimento svanisce. Per fortuna noi di ScuolaZoo abbiamo alcuni riassunti svolti dei libri che potrebbero esservi stati assegnati a scuola come compiti per le vacanze dell’estate 2018.

Isabelle Giacometti
20 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Copiare a Scuola Scuola