##ScuoleAPezzi

Freddo in classe: a Martina Franca a scuola con le coperte!

25 novembre 2015

La polemica sul freddo in classe e le aule igloo non si placa! Dopo la segnalazione del Liceo Parini di Lecco, anche alcuni ragazzi della provincia di Taranto hanno segnalato una caso grave di freddo in classe che li ha persino costretti a portare a scuola delle coperte per riscaldarsi durante le lezioni. L'inadeguatezza della struttura la mancata distribuzione di gasolio nelle scuole della provincia ha provocato situazioni di disagio in moltissimi istituti.Freddo in classe

Noi, come megafono degli studenti, abbiamo deciso di dare voce a questa denuncia, una denuncia che ci è arrivata da più studenti pugliesi, nel corso di questi giorni. Il freddo in classe sembra infatti davvero intollerabile. Il caso più grave, come dimostrato dal materiale fotografico inviateci dalla studentessa Palma Calella è stato registrato all'istituto Leonardo Da Vinci di Martina Franca: tutti ma dico tutti sono muniti di coperte per cercare di alleviare la sensazione di freddo polare avvertita nelle singole classi. Addirittura, Palma ci racconta che alcune lezioni si tengono in aula magna. Poi aggiunge: "La dirigente scolastica vuole farci uscire prima facendoci rimanere a scuola meno e programmando un orario ristretto di tre/quattro ore". Una decisione limite che però, come potete immaginare, non soddisfa nessuno. In particolar modo i maturandi che potrebbero rimanere indietro sulla preparazione della tanto temuta maturità!

Nella speranza che queste situazione si risolvano il prima possibile vi lasciamo con queste foto dal Polo Nord...ah no scusate, si tratta dell'istituto Leonardo da Vinci di Martina Franca, in provincia di Taranto.

Freddo in classe Freddo in classe