##ScuoleAPezzi

#ScuoleAPezzi: lezioni al freddo anche al Liceo Scorza di Cosenza

11 dicembre 2014

Il nostro R.I.S. - Rappresentante d'Istituto ScuolaZoo - Enrico Cosenza alla guida del Liceo Scientifico Scorza di Cosenza ci segnala la situazione sconcertante che lui e tutti i suoi compagni sono costretti a vivere da settimane ormai nelle classi dell'edificio. I riscaldamenti non funzionano e dalla Dirigenza non arrivano risposte chiare nonostante le rimostranze degli studenti. I quali, a testimonianza della loro volontà di non perdere ore di lezione, stanno protestando simbolicamente avvolti da coperte.

Ecco il messaggio che ci ha inviato Enrico:

"Gli studenti del Liceo Scorza di Cosenza avvolti da plaid e coperte.

Anche quest'anno é arrivata l'Era Glaciale nelle scuole. Gli studenti protestano a causa dei radiatori non funzionanti, ma al Liceo Scientifico Scorza si riprende una forma di protesta già attuata in un istituto di Ravenna: gli alunni affrontano le lezioni avvolti da plaid e coperte! Giorno importante é l'11 dicembre 2014 poiché si svolgono le Olimpiadi Nazionali di Fisica e nonostante il freddo, il gelo e i pinguini, gli studenti decidono di affrontare le gare in compagnia delle calde coperte. Il problema persiste ormai da quasi un mese: i termosifoni si accendono e si spengono. La rottura del vaso di espansione é stata in un primo momento la scusante della presidenza, ora si parla di un guasto "nascosto", ma riusciranno gli studenti ad avere la temperatura nelle aule di almeno 18°?"

Speriamo che chi di dovere si attivi al più presto per orre fine a questa spiacevole situazione! QUI potete trovare qualche consiglio dei Giuristi di ScuolaZoo sulla questione!

Ecco le foto degli studenti dello Scorza!