##ScuoleAPezzi

#ScuoleAPezzi: lezioni al freddo anche al Liceo Scorza di Cosenza

11 dicembre 2014

Il nostro R.I.S. - Rappresentante d'Istituto ScuolaZoo - Enrico Cosenza alla guida del Liceo Scientifico Scorza di Cosenza ci segnala la situazione sconcertante che lui e tutti i suoi compagni sono costretti a vivere da settimane ormai nelle classi dell'edificio. I riscaldamenti non funzionano e dalla Dirigenza non arrivano risposte chiare nonostante le rimostranze degli studenti. I quali, a testimonianza della loro volontà di non perdere ore di lezione, stanno protestando simbolicamente avvolti da coperte.

Ecco il messaggio che ci ha inviato Enrico:

"Gli studenti del Liceo Scorza di Cosenza avvolti da plaid e coperte.

Anche quest'anno é arrivata l'Era Glaciale nelle scuole. Gli studenti protestano a causa dei radiatori non funzionanti, ma al Liceo Scientifico Scorza si riprende una forma di protesta già attuata in un istituto di Ravenna: gli alunni affrontano le lezioni avvolti da plaid e coperte! Giorno importante é l'11 dicembre 2014 poiché si svolgono le Olimpiadi Nazionali di Fisica e nonostante il freddo, il gelo e i pinguini, gli studenti decidono di affrontare le gare in compagnia delle calde coperte. Il problema persiste ormai da quasi un mese: i termosifoni si accendono e si spengono. La rottura del vaso di espansione é stata in un primo momento la scusante della presidenza, ora si parla di un guasto "nascosto", ma riusciranno gli studenti ad avere la temperatura nelle aule di almeno 18°?"

Speriamo che chi di dovere si attivi al più presto per orre fine a questa spiacevole situazione! QUI potete trovare qualche consiglio dei Giuristi di ScuolaZoo sulla questione!

Ecco le foto degli studenti dello Scorza!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo