##ScuoleAPezzi

#ScuoleAPezzi: caos all'I.I.S. "Marie Curie" di Grugliasco

11 febbraio 2015

liceo curieAll'Istituto d'Istruzione Superiore "Marie Curie" di Grugliasco in provincia di Torino non si capisce più niente! Ieri 9 febbraio 2015 la scuola è stata chiusa, facendo uscire gli studenti anticipatamente e rimarrà chiusa probabilmente fino all'anno prossimo. Gli studenti probabilmente svolgeranno le lezioni di pomeriggio (dalle 14:30 alle 20:00) negli spazi del Istituto Superiore "Elio Vittorini" sempre a Grugliasco, dove durante la mattina si svolgono le lezioni di alcune classi spostate già lì.

"Siamo tutti furiosi, alunni e professori" - ci scrive la studentessa che ci ha segnalato la notizia - "siccome l'orario pomeridiano è un problema generale, specie per i professori che si troveranno in difficoltà perché dovranno svolgere le lezioni sia la mattina che il pomeriggio, rinunciando alla loro vita familiare". Della situazione pericolosa e poco chiara del Curie se ne sono occupati anche altri giornali, come dimostra questo articolo della Stampa. Perché in effetti in questa scuola ci soffitti, contro soffiti e facciate a rischio crollo. Da tre anni a questa parte vengono fatti controlli e verifiche, e a volte la scuola viene dichiarata agibile, altre volte no. Così a caso. E gli studenti vogliono sicuramente vederci chiaro!

Ecco quello che ha scritto il Rappresentante d'istituto nel gruppo facebook della scuola, per cercare di capirci di più sull'accaduto, oltre alla circolare della Preside!