#Info studenti

Cosa fare il 25 aprile: 7 idee divertenti con gli amici

24 aprile 2019

Ponte 25 aprile 2019: cosa fare con gli amici

Alle vacanze di Pasqua quest'anno si aggiunge il 25 aprile 2019. Se avete trascorso la domenica e il lunedì di Pasquetta in famiglia per la Festa della Liberazione potete organizzare qualcosa con tra amici. Alcune scuole inoltre rimarranno chiuse anche venerdì e sabato: in questo caso avete l'opportunità di partire in viaggio per il ponte del 25 aprile. Non sapete cosa fare o dove andare il 25 aprile? Noi di ScuolaZoo vi proponiamo 7 idee divertenti e per tutti i gusti. Se non avete ancora deciso cosa fare il 25 aprile, qui trovate gli eventi:

ponte-25-aprile-2019-idee-amici-festa-liberazione

Idee ponte 25 aprile: consigli su dove andare

  • Grigliata: se il pranzo di Pasqua e di Pasquetta non vi hanno fatto ingrassare abbastanza e qualcuno dei vostri amici ha a disposizione un giardino vi bastano delle costine ed un barbecue per passare il 25 aprile in compagnia.
  • Picnic: se il tempo lo permette potete trascorrere la giornata del 25 aprile al parco insieme ai vostri amici. Munitevi di bici, teli, panini ed un pallone per passare il pomeriggio a giocare nell'erba sotto al sole.
  • Visita al museo: se giovedì piove o avete adocchiato da tempo una mostra che vi interessa particolarmente potete andare a vederla il 25 aprile 2019. Accertatevi prima che il museo sia aperto dato che si tratta di un giorno festivo!
  • Gita fuori porta: sono tantissimi i luoghi in Italia o all'estero dove andare per il ponte del 25 aprile insieme ai vostri amici. Tra le idee c'è la giornata al lago, al mare o a fare un'escursione in montagna.
  • Visitare una città d'Italia: c'è una città in cui avreste voluto sempre andare? Se fate il ponte del 25 aprile potete andarci anche per più giorni. Controllate se ci sono degli eventi per la Festa della Liberazione 2019.
  • Shopping: la primavera è arrivata, ma non avete ancora fatto il cambio armadio? Anche se è festa in tutta Italia, sono molti i negozi aperti il 25 aprile dove potete acquistare i must have della nuova stagione.
  • Discoteca: se la vostra scuola rimarrà chiusa il venerdì per il ponte del 25 aprile, un'idea è andare a ballare insieme ai vostri amici. In molte città d'Italia i locali infatti organizzano eventi speciali in occasione della Festa della Liberazione.

Festa della Liberazione: frasi e riassunto sul 25 aprile per la scuola

Se al ritorno dal ponte del 25 aprile 219 dovete consegnare a scuola un compito sulla Festa della Liberazione, qui trovate ciò che fa al caso vostro. Ecco un riassunto che vi spiega cosa si celebra il 25 aprile ed alcune riflessioni sulla Festa della Liberazione in Italia: (Crediti immagini: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo