#Info studenti

50 giorni di assenze: Occhio che contano anche le occupazioni!

10 dicembre 2010
50 giorni di assenzeSettimana decisamente densa di occupazioni di facoltà, blocco delle lezioni, manifestazioni studentesche.
Per sapere quali scuole sono occupate e vedere le foto CLICCA QUI

 La partecipazione degli studenti alle occupazioni/autogestioni/manifestazioni è molto elevata, ma fate attenzione, se superate i 50 giorni di assenze quest’anno si viene bocciati!

LIMITE DI 50 - Come già annunciato a settembre, da quest’anno chi frequenta un istituto superiore non può permettersi di fare più di 50 giorni di assenza, pena la bocciatura. Disposizione che aveva subito messo in allarme gli studenti che hanno prontamente iniziato a fare calcoli e a programmare le “piccole pause”

COME SI CALCOLANO I 50 GIORNI? - Il limite dei 50 giorni, in realtà, è alquanto indicativo, nel senso che è stato calcolato tenendo conto che per legge la durata minima del calendario scolastico deve essere di 200 giorni. Questo significa che i giorni di assenza potrebbero variare leggermente in quelle regioni che hanno un calendario scolastico un po’ più lungo come, ad esempio, succede in Puglia dove a fronte di un anno scolastico di 204 giorni, gli studenti non potranno superare i 51 giorni di assenza. La norma infatti parla di orario annuale (non più di ¼ di assenze).

Chissà se lui è contento di questa legge!


PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo