#Info studenti

A Palermo giovane dottorando muore: preoccupato per il lavoro

16 settembre 2010
giovane dottorando muore a 27 anniE' caduto dal settimo piano della facoltà di lettere dell'Università di Palermo.
Così ha perso la vita Norman Zarcone, giovane dottorando di 27 anni.
Secondo le prime ricostruzioni e ipotesi si tratterebbe di suicidio.
Alcuni testimoni, infatti, hanno raccontato di aver visto il giovane, poco prima di morire, mentre fumava una sigaretta seduto sul davanzale dello stabile. Dopo qualche minuto hanno sentito il terribile tonfo. «La libertà di pensare e anche la libertà di morire. Mi attende una nuova scoperta anche se non potrò commentarla», è quello che ha scritto il giovane su un quaderno poco prima di lanciarsi.

"Era molto preoccupato per la sua situazione lavorativa" sostiene il padre "aveva paura che dopo il dottorato sarebbe andato a spasso"

L’assessore regionale della Sicilia all'Istruzione e alla Formazione Professionale, Mario Centorrino, ha espresso il suo cordoglio e ha dichiarato: “Farò il possibile affinché il Governo siciliano adotti concrete misure per valorizzare e premiare la meritocrazia, così da sconfiggere, ovunque vengano adottate, forme di selezione basate su altri principi”.

Non è giusto morire perchè il futuro fa paura, non è giusto che i nostri laureati siano a casa perchè per loro non c'è alcuna opportunità, non è giusto sostituire i ricercatori di Bologna che protestano contro la riforma Gelmini
di riforma del sistema universitario.


Un saluto da ScuolaZoo

Scienze formazione

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo