Allestiscono una serra di marijuana in una scuola abbandonata

13 settembre 2012

MILANO - Una scuola è un posto in cui studiare, apprendere, conoscere compagni e socializzare, in questo caso però, nessuno degli scopi menzionati è stato raggiunto, anzi. La scuola media, dismessa, di Via Santa Croce a Milano è stata utilizzata come serra per la coltivazione di marijuana, tre pregiudicati avevano allestito tutto, erano pronti a diventare degli amorevoli coltivatori.

A metterla su, due italiani e un complice ucraino, probabilmente avrebbero curato le piantine con la stessa passione con cui un professore insegna agli studenti. La serra è stata scoperta giovedì pomeriggio dalla polizia locale, che ha arrestato i tre complici con l'accusa di occupazione abusiva, detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti.

Nelle aule occupate gli agenti hanno trovato anche due panetti di hashish del peso di circa cento grammi. Che i tre volessero semplicemente dare inizio a un nuovo tipo di scuola? Istituto superiore di scienze della marijuana forse? Chissà, il progetto ormai è andato in fumo :)